[Intervista] Domande scottanti a Miyamoto e Tezuka

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    GameInformer ha recentemente intervistato Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka, proponendo ai due storici sviluppatori delle "domande scottanti" sulla serie di Mario, delle curiosità che ogni giocatore vorrebbe togliersi. Ho tradotto il tutto in italiano, la trovate di seguito.

    GameInformer: Alcune persone ritengono che il cognome di Mario e Luigi sia "Mario". I loro nomi sono ufficialmente Mario Mario e Luigi Mario?

    Shigeru Miyamoto: È una vecchia storia, Hollywood ha creato un film di Mario Bros. tanti anni fa. C'era una scena in cui avevano bisogno dei cognomi per i personaggi. Qualcuno ha suggerito che, siccome sono i fratelli Mario, il loro cognome dovrebbe essere Mario. Così l'hanno reso "Mario Mario". Quando l'ho saputo ho riso piuttosto forte. Ovviamente, poi è rimasto così nel film. Però, proprio come Topolino non ha un vero e proprio cognome, Mario è realmente soltanto Mario e Luigi soltanto Luigi.

    GameInformer: Bowser rapisce Peach. Perché Mario e Peach corrono e giocono a tennis con lui?

    Shigeru Miyamoto: Se sei familiare con Braccio di Ferro o vecchi personaggi dei fumetti, capita spesso di vedere che i personaggi assumono ruoli diversi in base al fumetto o al cartone. In base alla storia stabilita, il loro ruolo cambia. Possono essere uomini di affare in un cartone e pirati in quello dopo. Così, in un certo senso, vediamo i nostri personaggi allo stesso modo e pensiamo che possano assumere ruoli diversi in giochi diversi. È come se fossero una grande famiglia, o magari un gruppo di attori.

    GameInformer: In Super Mario Bros. 3 i Bowserotti erano considerati i figli di Bowser, ma c'è anche Bowser Jr. Sono tutti suoi figli, e hanno madri diverse? Bowser Jr. è un Bowserotto?

    Shigeru Miyamoto: La nostra trama attualmente prevede che i sette Bowserotti non siano figli di Bowser. L'unico figlio di Bowser è Bowser Jr., e non sappiamo chi sia la madre.

    GameInformer: In occidente, Yoshi's Island è considerato Super Mario World 2. Nonostante il titolo, molti giocatori non lo considerano parte della serie principale. Lei lo considera parte dei primi platform classici di Mario o più uno spin-off visto che si controlla Yoshi?

    Shigeru Miyamoto: Quando l'abbiamo creato doveva far parte della serie di Mario, poi però ha preso piede una sotto-serie propriamente di Yoshi. Se come sviluppatori lo consideriamo parte della serie principale? La risposta è sì.

    GameInformer: In Super Mario World il nemico chiamato Chargin' Chuck si vestiva come un giocatore di football, ma spesso tirava palle da baseball. Perché?

    Shigeru Miyamoto: Non tirava palle da football?

    GameInformer: Alcuni tiravano palle da football, ma altri tiravano anche palle da baseball.

    Takashi Tezuka: Beh, a quei tempi cercavamo di introdurre un po' di varietà con le risorse limitate che avevamo a disposizione. Così abbiamo preso questa decisione, anche se può sembrare un po' strana: perché non provare a fargli tirare anche palle da baseball?

    Shigeru Miyamoto: Abbiamo pensato che quelli che tiravano palle da baseball fossero più divertenti, e così li abbiamo usati molto.

    GameInformer: I baffi e le sopracciglia di Mario sono nere, ma i suoi capelli sono marroni. Tinge i suoi capelli, è naturale, o magari è un parrucchino?

    Takashi Tezuka: Ha i capelli marroni naturali.

    Shigeru Miyamoto: Questo ha a che fare con le limitazioni sul numero di colori che si potevano usare a quei tempi. Mario originalmente era rosso, blu, bianco e nero. È stato intorno ai tempi di Super Mario Bros. 3 che i suoi capelli sono diventati marroni. In realtà, quando disegnavamo il personaggio, era molto comodo fare i baffi come una continuazione della linea del naso, e abbiamo usato lo stesso colore delle linee per riempirli. Al tempo stesso però ci dispiaceva che Mario avesse dei capelli generici senza un colore che li dinstinguesse, e così li abbiamo fatti marroni.

    GameInformer: Mario è stato arbitro di boxe, un dottore, un atleta olimpico e un carpentiere. Mario ha davvero svolto tutte queste carriere? Se è laureato in medicina, perché continua a fare l'idraulico?

    Shigeru Miyamoto: Mario ha solo un unico lavoro vero e proprio. Lavora duramente, e per natura è più propenso a lavori fisici, quindi è piuttosto inaspettato vederlo fare il dottore. Diciamo che Dr. Mario in un certo senso non è il suo ruolo ufficiale.

    Intervista originale di Dan Ryckert.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1758
    Sesso:Maschio
    Località:Accanto alla Torre Pendente
    1758
    Sembra che manco loro sappiano cosa dire,lol sono abbastanza deluso riguardo i Bowserotti ma credo che a causa di Bowser JR sono stati costretti a renderli personaggi a parte
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Quindi alla fine i Bowserotti sono solo scagnozzi di Bowser. :0.0:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Ripeto, non ci fidiamo troppo delle sue dichiarazioni: in un intervista a Nintendo Power disse che A Link To the Past è un sequel di Zelda II, quando sulla stessa cover c'è scritto che è un prequel di Zelda I.
    Inoltre...
    Immagine
    No, seriamente, che senile rofl
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Ma nella collection per i 25 anni non sono chiamati i Bowserotti proprio figli di Bowser? ekm
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Secondo me i nostri headcanon sono più canonici delle affermazioni del Miya ekm
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Non lo sanno nemmeno loro, figuriamoci.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    Mudkip98 ha scritto:Non lo sanno nemmeno loro, figuriamoci.
    Su certe risposte sembrano davvero in difficoltà e si nota.
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Sì, ok, ora Miyamoto è inaffidabile su ciò che dice dei suoi stessi giochi ekm
    È assurdo porsi domande come "perché Mario fa anche altri lavori?" o "perché Mario festeggia insieme a Bowser?". Come detto nell'intervista stessa, Mario è come Topolino, non ha una trama realistica alle spalle, si trova in situazioni assurde e diverse in ogni gioco e Bowser ha un po' il ruolo di Gambadilegno. Non bisogna per forza trovare una spiegazione realistica e razionale a tutto su un personaggio di una serie come Mario, è paranoico fermosi
    Gianmark ha scritto:Ripeto, non ci fidiamo troppo delle sue dichiarazioni: in un intervista a Nintendo Power disse che A Link To the Past è un sequel di Zelda II, quando sulla stessa cover c'è scritto che è un prequel di Zelda I.
    Probabilmente si riferiva all'ordine cronologico. Santo cielo, l'ha inventata lui la timeline. Miyamoto è giapponese, Nintendo Power è inglese, è anche umano fare errori del genere senza sentirsi dare praticamente del rincoglionito.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2704
    Sesso:Maschio
    Località:Napoli
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    i BOWSEROTTI SONO DEGLI SCAGNOZZI!
    ma io pensavo fossero dei maghi ekm
    ImmagineImmagine

    <<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    I Bowserotti non sono figli di Bowser?! Questa, poi... fermosi
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Miyamoto ha scritto:I Bowserotti non sono figli di Bowser
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Beh, e se fosse vero? Magari c'è qualcosa di più grande dietro ed effettivamente potrebbero non essere i suoi figli... chissà, uscirà un nuovo gioco in cui spiegheranno tutto alla perfezione. :fdc:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Suppa Mario ha scritto:Beh, e se fosse vero? Magari c'è qualcosa di più grande dietro ed effettivamente potrebbero non essere i suoi figli... chissà, uscirà un nuovo gioco in cui spiegheranno tutto alla perfezione. :fdc:
    Contaci.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita

  • Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7282
    7282
    Suppa Mario ha scritto:Beh, e se fosse vero? Magari c'è qualcosa di più grande dietro ed effettivamente potrebbero non essere i suoi figli... chissà, uscirà un nuovo gioco in cui spiegheranno tutto alla perfezione. :fdc:
    stessa cosa a cui ho pensato io asd
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore