ARMS

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    Nuova IP che sarà disponibile in primavera. È un picchiaduro in cui i giocatori impugnano un Joy-Con per mano per sferrare pugni. Routando i polsi si possono far curvare i colpi, ed è anche possibile parare, scattare e saltare. Riporto anche il comunicato stampa:

    Basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi. Dopo aver personalizzato un lottatore scegliendo tra una varietà di braccia, il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi. Man mano che prendono familiarità con il gioco, i giocatori scopriranno tattiche avanzate più sofisticate. È possibile sfidare la CPU, affrontare un amico su uno schermo diviso usando un secondo set di Joy-Con (venduti separatamente) e lottare contro altri rivali online o in modalità wireless. ARMS sarà disponibile in primavera.
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    Potrebbe essere un gioco rivoluzionario come potrebbe essere uno sfacelo. In ogni caso, sono curiosissimo ahsisi
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    A me ispira un sacco, mi ha dato la stessa sensazione di freschezza di Splatoon. Molto curiosa di vedere il prodotto finale.
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    Questo gioco è una figata rulez Mi piace un sacco lo stile, e le meccaniche dei joycon sono molto interessanti. Sembra molto facile da giocare, ma ho l'impressione che il gameplay sia più profondo di quanto possa sembrare. Hype.
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    LO SPIRITO DEL WII NON È MORTO. Come mi fa felice questa cosa, Switch è più un successore del Wii di quanto il Wii U non lo sia mai stato. Swiitch.
    Il gioco mi entusiasma, lo prenderò quasi di sicuro. E ragazzi, due nuove IP di EAD nel giro di due anni. Cosa succede? Quella faccenda dello "sviluppo da garage" sta iniziando ad ingranare, mi sa. Spero che questo gioco riscuota un successo vagamente simile a quello di Splatoon, dimostrerebbe a Nintendo una volta per tutte che vale la pena di puntare un sacco sulle nuove IP. A questo proposito, spero pure in una campagna pubblicitaria dalle dimensioni allucinanti, questo pare un gioco facile da vendere e con la giusta spinta potrebbe fare numeroni.
    E non vedo l'ora di vedere cos'altro ha di inedito in cantiere lo studio di Miyamoto & co.
    Pikmin era la loro interpretazione del genere RTS.
    Splatoon era la loro interpretazione del genere degli sparatutto.
    ARMS sarà loro interpretazione del genere dei picchiaduro 1 vs 1 tradizionali.
    Cosa ci sarà dopo? Sono così curioso ed entusiasta di scoprirlo.
    AAAAAAAAAAAAAAAH.
    Per quanto riguarda ARMS, spero davvero che non sia povero di contenuti, è l'unico fattore che credo potrebbe davvero comprometterne le vendite. Inoltre, il nome è davvero di una pigrizia allucinante, eddai.
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    Il concetto è bello, mi piace. Il problema è che sembra essere privo di contenuti. Spero di ricredermi e che sia così solo perché era una demo quella. Se si rivela un gioco con contenuti e non solo un gioco da "party", potrei prenderlo.
    Traduzione di Mother 3:



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    Ha tanto potenziale però quel che abbiamo visto è poco, ci dovrebbe essere di più, se però si comporteranno come Splatoon (titolo coi cui condivide un paio di similitudini) sarà perfetto

    Alla fine ce l'ha fatta a fare un Wii Sports pure per questa eh
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    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
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    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
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    - Aggiornato il 31/1


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    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
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    Per quanto i toni siano quelli di un assurdo gioco di boxe arcade con personaggi dalle deliranti braccia a molla, ARMS si è dimostrato infatti un'esperienza non banale, profonda e gustosamente coinvolgente.

    Già, perché ARMS non deve certo essere inquadrato come un mero reskin - in una salsa mediamente adorabile, se è vero come è vero che a me sono bastati pochi secondi di trailer per farmi appassionare all’elastica Ribbon Girl e al resto del cast - della boxe di Wii Sports: la ciccia sotto sotto c'è e si vede pure, e, se a fronteggiarsi sono due giocatori con qualche partita alle spalle, il risultato non potrà che essere uno scontro spettacolare, con una grandinata di cazzotti da una parte e dall'altra, alternata a coreografie di lotta degne del miglior Rubber di One Piece.

    Ad aggiungere ulteriore spessore ad una formula comunque strutturata in modo tutt'altro che superficiale subentrano poi variabili come la tipologia di lottatore, la scelta dei pugni da equipaggiare e la conformazione delle arene. Come in ogni picchiaduro che si rispetti, le differenze tra i personaggi risultano infatti decisive: la mezza dozzina di boxeur della demo denotava caratteristiche estremamente diverse fra loro, con sfumaure significative anche fra due combattenti dello stesso tipo. E persino lo stesso identico lottatore può essere attrezzato a seconda delle proprie preferenze, montando su ciascuna delle due braccia uno fra tre diversi tipi di guantoni (con squisite amenità quali pugni-boomerang, nocche triple e così via, ciascuno con tempi di attacco e danni diversi).

    L’ulteriore ottima notizia è che ARMS non è soltanto piacevolissimo da giocare - piacevolissimo nel senso che ho sentito il bisogno fisico di farmi almeno una decina di incontri di fila, per capirci - ma anche davvero accattivante da guardare, coi suoi 60fps che non mollano un colpo e i suoi colori accesissimi. Come si diceva all’inizio, in questa nuova produzione Nintendo si ritrova un quid dell’ispirata follia di Splatoon, declinato però con modalità espressive tutte sue: nella gommosità cartoon di ARMS c’è un po’ di Street Fighter IV, un po’ di Kinnikuman (l’anime giapponese da cui sono nati i nostri gloriosi Exogini) e un po’ di Yattaman. E il cocktail finale, seppure la complessità poligonale degli elementi di contorno non faccia mai gridare al miracolo, ha stile e personalità da vendere.


    http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/ ... ti-a-molla

    Quanto voglio questo gioco.
    A quanto pare, comunque, i motion control saranno facoltativi, un po' come molti altri giochi per Switch che li supportano (Mario Kart 8, BOTW, Splatoon). Rappresenteranno semplicemente un'alternativa più intuitiva al sistema di controllo più tradizionale. Marco Mottura, che firma questo articolo che ho linkato, paragona i motion control di Arms a quelli di Splatoon: la pretesa non è quella di proporre un sistema di controllo immersivo e quanto più possibile realistico (come tentavano di fare Wii Sports, Zelda. Skyward Sword, Red Steel 2 e tanti altri giochi per Wii), bensì di proporre un sistema di controllo più accessibile. Un movimento di polso rapido dovrebbe sostituire la semplice pressione del tasto. Ad essere onesti, im okay with that. I motion control hanno il pregio di poter semplificare parecchio le cose per chi magari non è ferrato nell'uso del controller. In questo gioco solo muovendo le mani si potrà:

    - attaccare dritto
    - attaccare ad effetto
    - muoversi
    - parare
    - fare prese

    Per il resto si usano solo due tasti (uno per saltare, uno per muoversi più veloci).

    Riuscire a fare tutte queste cose senza "imparare i tasti" rende l'esperienza molto più accessibile. Così come usare il giroscopio in Splatoon semplifica un sacco la gestione di qualcosa di complicato come la telecamera.

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    Tratto dal treehouse. Notate che i movimenti sono piuttosto discreti ed istintivi.
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    Speravo che il gioco usasse il motion control in modo preciso perché immaginavo che avrebbe reso il gameplay ancora più profondo, ma sono sicuro che riuscirà a farlo anche con dei controlli più accessibili (forse è meglio così in effetti).
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