Xenoblade 2 | Switch | 2017

Livello 26 - Daisy

Durante l'evento Switch è stato annunciato un nuovo capitolo della saga "Xenoblade Chronicles": "Xenoblade Chronicles 2", sequel diretto del primo capitolo uscito sul Wii. Il gioco mostra una veste grafica più cartonesca rispetto a quella dei due precedenti capitoli.
    Mod recensioni
    Xenoblade è un po' come il Final Fantasy di Nintendo ormai e a questo punto penso vogliano andare avanti con una serie principale story-driven e abbastanza standard nella struttura e una sotto-serie (X) più... particolare. Mi sta bene, di certo il (necessario) X-2 non sarebbe stato una mossa molto astuta ora come ora, è necessario spingere la console
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Moderatore
    Questo era un annuncio che davvero nessuno si aspettava. Mi piace la grafica, molto più colorata rispetto ai primi due giochi. Anche se nel trailer l'illuminazione pare un po' piatta. E le animazioni un poco legnose. E il frame-rate un po' così così. Va beh dai, c'è tempo (si spera).
    Se è vero che Xenoblade 2 uscirà quest'anno (forse in Giappone sì, in occidente ne dubito un po'), vorrà dire che nel giro di pochi mesi Nintendo pubblicherà ben due grossi giochi open world prodotti da studi interni (l'altro è zelda, chiaro). Questa cosa mi fa senso.

PS: Solo a me l'estetica di questo gioco dà di PS1? In particolare di Final Fantasy VII lol Guardate il trailer a 0:30 o a 0:41, per dire.
    Amministratore
    Xenoblade X non è mai riuscito a dirmi nulla, questo invece già mi ha leggermente destato l'interesse. :3 Spero ci dedicheranno un Nintendo Direct in futuro.
    PS: Solo a me l'estetica di questo gioco dà di PS1? In particolare di Final Fantasy VII lol Guardate il trailer a 0:30 o a 0:41, per dire.

è vero rofl
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Me lo aspettavo un nuovo Xeno, sinceramente.
    Ma io volevo Xeno X 2, non Xeno 2. X ha una trama che fa schifo: mette tanta carne a cuocere e poi non spiega nulla. Il gameplay é ottimo, ma la trama assolutamente no. Per questo avrei preferito un X 2.
    Sono comunque felice per questo annuncio, anche se il primo Xeno non l'ho ancora giocato (e per questo spero che da noi esca nel 2018).
    ImmagineImmagine
    Mod recensioni
    Amanogawa ha scritto:Me lo aspettavo un nuovo Xeno, sinceramente.
    Ma io volevo Xeno X 2, non Xeno 2. X ha una trama che fa schifo: mette tanta carne a cuocere e poi non spiega nulla. Il gameplay é ottimo, ma la trama assolutamente no. Per questo avrei preferito un X 2.
    Sono comunque felice per questo annuncio, anche se il primo Xeno non l'ho ancora giocato (e per questo spero che da noi esca nel 2018).

Ti capisco, ma considera che X ha deluso una grande fetta dei fan anche per quello che tu ed io definiamo ''ottimo'' gameplay. La sua stravaganza/esagerazione non è così semplice da digerire e tutta la struttura richiede moltissima dedizione.
    La maggior parte dei fan voleva un titolo story-driven alla Xenoblade 1 (e lo capisco), di conseguenza dopo la delusione di X e considerato che questo nuovo titolo serve anche per spingere Switch, i Monolith hanno preferito andare sul sicuro accontentando quei fan. Tanto sono sicuro che, pur non essendo esattamente ciò che desideravo, sarà un gran titolo asd
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 26 - Daisy
    Mud ha scritto:Ti capisco, ma considera che X ha deluso una grande fetta dei fan anche per quello che tu ed io definiamo ''ottimo'' gameplay. La sua stravaganza/esagerazione non è così semplice da digerire e tutta la struttura richiede moltissima dedizione.
    La maggior parte dei fan voleva un titolo story-driven alla Xenoblade 1 (e lo capisco), di conseguenza dopo la delusione di X e considerato che questo nuovo titolo serve anche per spingere Switch, i Monolith hanno preferito andare sul sicuro accontentando quei fan. Tanto sono sicuro che, pur non essendo esattamente ciò che desideravo, sarà un gran titolo asd

Anche io sono sicuro che sarà un ottimo gioco, ci metterei la mano sul fuoco, mi dispiace però che abbandonino la storia di Mira quando c'è ancora molto da dire. Capisco le motivazioni del team, spero solo che Xeno 2 non segni la fine della storia di X.
    Ripongo speranza nel team di sviluppo, so che in ogni caso daranno luce ad un'altro capolavoro.
    ImmagineImmagine
    Staff Eventi
    Sono molto preoccupato.

Lo stile grafico da generic anime non mi piace, il personaggio mi sembra ancora di più generico e brutto da vedere e onestamente non si sentiva il forte bisogno di un seguito (Invece per Xenoblade X assolutamente sì). L'annuncio mi ha comunque hyppato tantissimo e non devo l'ora di saperne di più, speriamo in bene...

SPOILER | Mostra
    QUESTO NON MI PIACE

Immagine
    Mod recensioni
    Ecco, il chara design è ciò che mi sembra terribile. Quello precedente rendeva male in-game, ma era quanto meno caratteristico: questo non solo rende male ed è piattissimo, ma è soprattutto estremamente generico...
    Moderatore
    Mud ha scritto:Ecco, il chara design è ciò che mi sembra terribile. Quello precedente rendeva male in-game, ma era quanto meno caratteristico: questo non solo rende male ed è piattissimo, ma è soprattutto estremamente generico...

È che Nintendo conosce i suoi polli, vedi Fire Emblem. In Giappone (che credo sia ancora il mercato più importante per loro), ma un po' anche nel resto del mondo, c'è uno specifico ma massiccio tipo di pubblico che fa vendere questo tipo di roba come il pane. E quel tipo di pubblico di solito compra console sony (pure PS Vita). Forse Nintendo vuol dichiarare guerra su quel fronte alla sua rivale storica lol

Per intenderci:

Moderatore
    A conti fatti non mi sorprendo che abbiano scelto un artstyle così generico. Se devo essere sincero, però, in un certo senso lo preferisco a quello di Xeno X che a tratti era davvero brutto fermosi
    Livello 20 - Eerie
    L'artstyle anime non mi piace per niente. Potrei lasciarlo sullo scaffale solo per questo. Preferisco quello di Xenoblade Wii.
    Traduzione di Mother 3:

SPOILER (Video) | Mostra

Mod recensioni
    Jun Bird ha scritto:
    Mud ha scritto:Ecco, il chara design è ciò che mi sembra terribile. Quello precedente rendeva male in-game, ma era quanto meno caratteristico: questo non solo rende male ed è piattissimo, ma è soprattutto estremamente generico...

È che Nintendo conosce i suoi polli, vedi Fire Emblem. In Giappone (che credo sia ancora il mercato più importante per loro), ma un po' anche nel resto del mondo, c'è uno specifico ma massiccio tipo di pubblico che fa vendere questo tipo di roba come il pane. E quel tipo di pubblico di solito compra console sony (pure PS Vita). Forse Nintendo vuol dichiarare guerra su quel fronte alla sua rivale storica lol

Per intenderci:

No Gian, la tendenza a uno stile "anime" non è il vero problema qui. Ci sono serie, come Atelier e Neptunia, che utilizzano uno stile splendido nonostante la tendenza di cui parli tu e gli stessi FE Awakening e Fates, nonostante credo sia poco azzeccato con la serie, hanno un character design molto molto bello.

Per dire:

Non è un semplice discorso di seguire la strada più facile. Anche perché non è che lo stile degli Xeno precedenti fosse tutto rose e fiori, in-game rendeva malissimo: semplicemente questo cambiamento poteva avvenire in modo decisamente migliore susu
    Moderatore
    Amministratore
    Direi che possiamo confermarlo: più Xenoblade va avanti più i personaggi diventano brutti. ekm
    Immagine

© 2006-2017 Mario's Castle • Cancella cookiePrivacy policy • Powered by phpBB & MediaWiki