SUPER MARIO ODYSSEY | Annunciato per Switch, Natale 2017

di StormKyleis / Twitter: @StormKyleis / 13 gennaio 2017, 7:04


Durante la conferenza di questa mattina è stato rivelato Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, in arrivo durante le vacanze di Natale 2017. È un Mario tutto nuovo, con gameplay incentrato sull'esplorazione come Super Mario 64 e Super Mario Sunshine, ambientato in tanti mondi totalmente diversi l'uno dall'altro. Passa quasi dallo stile di "Alice nel paese delle meraviglie" a una specie di Manhattan super impegnata, da foreste cupe e misteriose ad ambientazioni astratte piene di ortaggi e quant'altro. Sembra un gioco coraggiosissimo e davvero pieno zeppo di creatività. Ecco trailer, comunicato ufficiale e immagini:


Super Mario Odyssey: Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, come solcare i cieli a bordo di un vascello volante e l’inedita abilità di lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.


Screenshot (cliccate per ingrandire):


Cosa ne pensate? Come ci si sposta tra ambientazioni così diverse? Salti tra dimensioni? Macchine del tempo? Magia?
Autore: StormKyleis | Data: 13 gennaio 2017, 7:04
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Finita la news più formale mi lascio andare a un commento personale: è spettacolare. È tutto quello che desideravo da un Mario 3D, sembra sprizzare creatività e personalità da tutti i pori. Wow.
    «...io volevo un pollo.»
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi: 244
    Sesso: Maschio
    Twitter: cortex300
    Skype: carlo60mitico
    Località: Sicilia
    Livello 8 - Tipo Timido
    Fantastico. Sembra un Mario 3D davvero godibile!
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi: 2920
    Sesso: Maschio
    Località: Lazio
    Livello 22 - Waluigi
    Fantastico, finalmente abbiamo nuovamente un Mario 3D basato sull'esplorazione. Mi chiedo come gestiranno il sistema dei power up. In 64 e Sunshine sono molto limitati, nei Galaxy invece erano presenti solo in alcuni livelli. In questo trailer non ne viene mostato nessuno. Stranamente non si vede nemmeno l'Energimetro.
    “Sul mio biglietto da visita c’è scritto che sono Presidente d’azienda. Nella mia testa sono uno sviluppatore di videogame. Ma nel mio cuore sono un giocatore”[cit. Satoru Iwata]
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi: 4387
    Sesso: Femmina
    Sito web: http://dark-1.flavors.me/
    Livello 25 - Yoshi
    Da quello che si è visto mi pare che i powerup e le meccaniche siano legati ai cappelli: oltre agli occhioni di fine trailer, più volte sia Mario che Bowser li lanciano o cose del genere. E poi in due aree si vedono dei cartelli con il simbolo dei cappelli.

    In ogni caso, HYPE. Ma hype di quello grosso e grasso.
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Ragazzi è troppo bello zmog guardate quanto è grande e creativo, si sente tutto lo spirito di avventura che in 3D World mancava.
    Ho bisogno di questo gioco nella mia vita.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Nuovo video di gameplay che mostra alcune mosse di Mario:
    • Salto Triplo (ritorna da Super Mario Galaxy 2)
    • Salto in Lungo (ritorna da Super Mario 3D World)
    • Capriola all'indietro (ritorna da Super Mario Galaxy 2)
    • Schianto a terra (ritorna da Super Mario 3D World) seguito da un salto più alto
    • Arrampicata (ritorna da Super Mario 3D World) adesso anche in diagonale e orizzontale
    • Tuffo a mezz'aria (ritorna da Super Mario Sunshine)
    • Lancio del cappello (originale)
    Ci saranno anche altre mosse assenti in questo video.

    Hanno dimostrato come funziona il lancio del cappello: premendo il tasto si lancia e ritorna come un boomerang, ma tenendolo premuto rimane fermo sul posto e si può usare come piattaforma.

    «...io volevo un pollo.»
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Mi sono perso il salto laterale, qual è? o_o Nel video subito dopo lo schianto a terra passa all'arrampicata.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    La mia killer app dello Switch, per ora pare fantastico. Urlavo durante il trailer (alle 5 del mattino). Tutto fantastico, pure le persone realistiche cringiose stile Sonic.
    Sono felice che, come auspicavo nel mio articolo, torni la capriola di 3D Land ma potenziata. A proposito di quell'articolo, mi chiedo come fungerà la vita. Troverei deludente un ritorno alle tacche di energia, ma oh, me lo farò piacere in caso.
    Altro dubbio: Miyamoto dice che hanno abbandonato i livelli aperti per via della telecamera difficile da controllare e che in Odyssey questo non sarà un problema. Forse sarà fissa? Non s'è vista muoversi nel trailer. Pure in quel video dove si vedono le varie mosse è fixata.
    Comunque, la cosa che in assoluto mi intriga di più nel trailer è il lancio del cappello. Sono curiosissimo di vedere che genere di possibilità offrirà quel cappello, Nintendo non è solita implementare cose del genere tanto per, quindi mi aspetto molta versatilità. Con tutta probabilità sarà il nuovo metodo principale d'attacco, andando a sostituire i pugni/calci di 64 e le piroette di Galaxy e seguito. Mi chiedo se pure i tuffi potranno fare danni ai nemici. A proposito di cappelli, credo che saranno una specie di tema del gioco: nel trailer si vede due volte l'insegna di un presunto negozio di cappelli, Crazy Cap, e Bowser lancia una tuba a Mario in quella che probabilmente è una cutscene precedente ad una boss battle. Insomma, Mario Fortress 2. Curioso di scoprire di più a riguardo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Zackee ha scritto:Mi sono perso il salto laterale, qual è? o_o Nel video subito dopo lo schianto a terra passa all'arrampicata.

    ...Questa è la mia sbornia post conferenza ekm
    Si vede solo nel trailer a 1:57. In questo video non c'è.

    Jun Bird ha scritto:La mia killer app dello Switch, per ora pare fantastico. Urlavo durante il trailer (alle 5 del mattino). Tutto fantastico, pure le persone realistiche cringiose stile Sonic.
    Sono felice che, come auspicavo nel mio articolo, torni la capriola di 3D Land ma potenziata. A proposito di quell'articolo, mi chiedo come fungerà la vita. Troverei deludente un ritorno alle tacche di energia, ma oh, me lo farò piacere in caso.
    Altro dubbio: Miyamoto dice che hanno abbandonato i livelli aperti per via della telecamera difficile da controllare e che in Odyssey questo non sarà un problema. Forse sarà fissa? Non s'è vista muoversi nel trailer. Pure in quel video dove si vedono le varie mosse è fixata.
    Comunque, la cosa che in assoluto mi intriga di più nel trailer è il lancio del cappello. Sono curiosissimo di vedere che genere di possibilità offrirà quel cappello, Nintendo non è solita implementare cose del genere tanto per quindi mi aspetto molta versatilità. Con tutta probabilità sarà il nuovo metodo principale d'attacco, andando a sostituire i pugni/calci di 64 e le piroette di Galaxy e seguito. Mi chiedo se pure i tuffi potranno fare danni ai nemici. A proposito di cappelli, credo che saranno una specie di tema del gioco: nel trailer di vede due volte l'insegna di un presunto negozio di cappelli, Crazy Cap, e Bowser lancia una tuba a Mario in quella che probabilmente è una cutscene precedente ad una boss battle. Insomma, Mario Fortress 2. Curioso di scoprire di più a riguardo.

    Ben detto. Personalmente preferisco l'energia a tacche quando si tratta di mondi esplorabili. Solitamente le monete sono all'aperto, mentre i funghi sono nascosti nei blocchi, trovo più interessante vedere monete in lontananza e decidere "vado là a curarmi" piuttosto che cercare dei blocchi e sperare che mi esca un fungo.

    Poi boh, magari è un sistema tutto diverso, non vedo l'ora di saperlo.

    ---
    Riflessione improvvisa: non c'è un modo di aggiustare la traiettoria durante il salto? Super Mario 64 ce l'ha (il calcetto), Sunshine ce l'ha (lo Splac), Galaxy ce l'ha (la piroetta), persino i NSMB ce l'hanno (l'avvitamento), e 3D World ha Peach (che fluttua) e Rosalinda (la piroetta). Mi sembra una cosa piuttosto importante in un platform 3D.
    «...io volevo un pollo.»
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore


    Il boss di New Donk City DEVE essere Donkey Kong e la battaglia DEVE essere ambientata in cima ad un grattacielo.
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi: 2920
    Sesso: Maschio
    Località: Lazio
    Livello 22 - Waluigi
    Jun Bird ha scritto:A proposito di cappelli, credo che saranno una specie di tema del gioco: nel trailer si vede due volte l'insegna di un presunto negozio di cappelli, Crazy Cap, e Bowser lancia una tuba a Mario in quella che probabilmente è una cutscene precedente ad una boss battle. Insomma, Mario Fortress 2. Curioso di scoprire di più a riguardo.

    L'importanza dei capelli sarebbe una bella citazione a Super Mario 64. Anche in quel gioco i cappelli svolgono un ruolo fondamentale. La scena di Bowser non credo sia antecedente ad una boss battle, ma mi ricorda l'inizio di Galaxy in cui Kamek attacca Mario facendolo finire nulla cosmico. Probabilmente la tuba colpirà Mario facendolo cadere di sotto e facendogli perdere il cappello. In una scena si vede Bowser che lo calpesta, quindi forse dopo essere precipitato Mario trova il cappello con gli occhi.
    StormKyleis ha scritto:Riflessione improvvisa: non c'è un modo di aggiustare la traiettoria durante il salto? Super Mario 64 ce l'ha (il calcetto), Sunshine ce l'ha (lo Splac), Galaxy ce l'ha (la piroetta), persino i NSMB ce l'hanno (l'avvitamento), e 3D World ha Peach (che fluttua) e Rosalinda (la piroetta). Mi sembra una cosa piuttosto importante in un platform 3D.

    Vero, erano tecniche utili per "allungare" il salto ed evitare di cadere nel vuoto. Però in questo gioco Mario può saltare sul suo stesso cappello e aggrapparsi ai bordi, quindi non c'è il rischio che possa cadere per colpa di 1mm di distanza. Penso quindi che sia il cappello stesso il metodo per aggiustare la traiettoria.
    “Sul mio biglietto da visita c’è scritto che sono Presidente d’azienda. Nella mia testa sono uno sviluppatore di videogame. Ma nel mio cuore sono un giocatore”[cit. Satoru Iwata]
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi: 753
    Sesso: Maschio
    Località: Parma
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Sembra bello, davvero, sono curiosissimo di sapere come gestiranno l'esplorazione e tutto il resto

    Uscirà per natale, strano che non sia al lancio per arricchirlo ma probabilmente non potevano fare altro
    Ne voglio vedere di più
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

    - Aggiornato il 31/1


    SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi: 2920
    Sesso: Maschio
    Località: Lazio
    Livello 22 - Waluigi
    Il mondo cittadino si chiama New Donk City e la varie citazioni a Donkey Kong rendono chiaro il fatto che l'ambientazione sia quella del primo Donkey Kong. Spero come Jun che compaia come boss, anche se ci credo poco. E chissà se vedremo Pauline, ma ne dubito.
    “Sul mio biglietto da visita c’è scritto che sono Presidente d’azienda. Nella mia testa sono uno sviluppatore di videogame. Ma nel mio cuore sono un giocatore”[cit. Satoru Iwata]
  • Cita
  • Avatar utente
    Messaggi: 431
    Sesso: Maschio
    Twitter: Nintendostar
    Località: Foggia
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    Raga, ma sbaglio, o la scena iniziale in cui Mario salta fuori dal tombino ricorda la scena iniziale di super Mario 64 con lui che esce dal tubo? Mi è venuta ora in mente sta cosa...pure i cappelli... Bgo
    Che la forza sia con te! Perché senza...come fai a spostare le rocce giganti? rofl

     


    POST SIMILI
    Xenoblade 2 | Switch | 2017
    TOPIC 21 gennaio 2017, 20:32
    ANNUNCI
    © 2006-2017 Mario's Castle • Cancella cookiePrivacy policy • Powered by phpBB & MediaWiki