[Confermato fake] Informazioni sul Wii U


Livello 1 - Goomba
Messaggi:8
Sesso:Maschio
8
Salve a tutti, sono uno sviluppatore di Ubisoft Milano.
Ho seguito molto di recente la situazione del Nintendo Wii U, vorrei diffondere con voi alcune informazioni che la Nintendo ci ha fatto sapere.
Molto probabilmente però non dureranno a lungo, ma ci provo lo stesso.

Il Wii U ha 2 giga di RAM, 560MB per l'OS, supporta le DX11 e siamo riusciti a portare l'Unreal Engine 4 della Epic Games, l'hardware della console è molto prestante anche se vi avviso già da ora che è meno potente di XBOX 8, la nuova console Microsoft.
Aggiungo anche che è possibile usare solo 2 pad, questo a causa della ricezione di streaming.
La console uscirà il 23 Novembre 2012, noi di Ubisoft faremo in modo di supportare la piattaforma Nintendo con Rayman Legends, Assassin's Creed 3, Rabbids Party, Killer Freaks from Outer Space, The Avengers e Just Dance 4.
Ah, e infine riguardo il controller poche ore fa uno sviluppatore di Travelers Tales ha twettato una foto del pad, sicuramente vi chiederete a che serve quel quadratino sotto la croce direzionale, vero?
Forse vi ricorderete del Wii Vitality Sensor, no?
Infine a differenza di quanto possiate pensare il controller non disporrà dei Trigger come nel DualShock3 e nel controller della XBOX 360. Questo è tutto per il momento, arrivederci.
Avatar utente
Livello 29 - Luigi
Messaggi:7765
Sesso:Maschio
7765
Dicci tutto quel che sai sul Wii U, il prezzo, altro?
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru

Immagine
Storm - Red ♪ - Firo
Immagine
*laughs*
Avatar utente
Amministratore
Messaggi:8987
Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
Twitter:stormkyleis
Sesso:Maschio
8987
Dicci se esistono davvero i ninja di Nintendo.
Immagine

Livello 1 - Goomba
Messaggi:8
Sesso:Maschio
8
Phrozenstorm ha scritto:Dicci se esistono davvero i ninja di Nintendo.
Se non scoprono questo topic...
Avatar utente
Livello 29 - Luigi
Messaggi:7298
7298
Mi sembrano specs più che plausibili, si parla di specifiche come queste da mesi...
Ci sai dire altro? Ad esempio, è vero che la CPU del Wii U ha solo 3GHz di frequenza di clock?
Avatar utente
Livello 22 - Waluigi
Messaggi:2827
Sesso:Maschio
Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
2827
Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
SPOILER | Mostra
[center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
[center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]

Livello 1 - Goomba
Messaggi:8
Sesso:Maschio
8
Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
Intendi la Realtà Aumentata?

Gianmark ha scritto:Mi sembrano specs più che plausibili, si parla di specifiche come queste da mesi...
Ci sai dire altro? Ad esempio, è vero che la CPU del Wii U ha solo 3GHz di frequenza di clock?
Nei primi devkit era di 3GHz ma Nintendo l'ha aumentata di 6GHz
Avatar utente
Livello 22 - Waluigi
Messaggi:2827
Sesso:Maschio
Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
2827
Developer1 ha scritto:
Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
Intendi la Realtà Aumentata?

Gianmark ha scritto:Mi sembrano specs più che plausibili, si parla di specifiche come queste da mesi...
Ci sai dire altro? Ad esempio, è vero che la CPU del Wii U ha solo 3GHz di frequenza di clock?
Nei primi devkit era di 3GHz ma Nintendo l'ha aumentata di 6GHz
No, intendo se il touch screen rivelerà le superfici come visto nel trailer di Rayman Legends riguardante le statuine.
SPOILER | Mostra
[center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
[center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]

Livello 1 - Goomba
Messaggi:8
Sesso:Maschio
8
Recar_ ha scritto:
Developer1 ha scritto:
Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
Intendi la Realtà Aumentata?

Gianmark ha scritto:Mi sembrano specs più che plausibili, si parla di specifiche come queste da mesi...
Ci sai dire altro? Ad esempio, è vero che la CPU del Wii U ha solo 3GHz di frequenza di clock?
Nei primi devkit era di 3GHz ma Nintendo l'ha aumentata di 6GHz
No, intendo se il touch screen rivelerà le superfici come visto nel trailer di Rayman Legends riguardante le statuine.
Ah, intendi la NFC. Sì, nel trailer le statuine erano state messe sopra il pad, ma è un esempio, volendo potete anche avvicinarle. E per chi chiede, lo schermo è capacitativo.
Avatar utente
Livello 19 - Boo
Messaggi:1530
Sesso:Maschio
1530
Developer1 ha scritto:
Recar_ ha scritto:
Developer1 ha scritto:
Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
Intendi la Realtà Aumentata?

Gianmark ha scritto:Mi sembrano specs più che plausibili, si parla di specifiche come queste da mesi...
Ci sai dire altro? Ad esempio, è vero che la CPU del Wii U ha solo 3GHz di frequenza di clock?
Nei primi devkit era di 3GHz ma Nintendo l'ha aumentata di 6GHz
No, intendo se il touch screen rivelerà le superfici come visto nel trailer di Rayman Legends riguardante le statuine.
Ah, intendi la NFC. Sì, nel trailer le statuine erano state messe sopra il pad, ma è un esempio, volendo potete anche avvicinarle. E per chi chiede, lo schermo è capacitativo.
Ma quindi il controller avrà, di conseguenza, una sua penna capacitiva?

Livello 1 - Goomba
Messaggi:8
Sesso:Maschio
8
Luky99 ha scritto:
Developer1 ha scritto:
Recar_ ha scritto:
Developer1 ha scritto:
Recar_ ha scritto:Puoi dirci se il controller rivela le superfici?
(non so se mi spiego)
Intendi la Realtà Aumentata?

Gianmark ha scritto:Mi sembrano specs più che plausibili, si parla di specifiche come queste da mesi...
Ci sai dire altro? Ad esempio, è vero che la CPU del Wii U ha solo 3GHz di frequenza di clock?
Nei primi devkit era di 3GHz ma Nintendo l'ha aumentata di 6GHz
No, intendo se il touch screen rivelerà le superfici come visto nel trailer di Rayman Legends riguardante le statuine.
Ah, intendi la NFC. Sì, nel trailer le statuine erano state messe sopra il pad, ma è un esempio, volendo potete anche avvicinarle. E per chi chiede, lo schermo è capacitativo.
Ma quindi il controller avrà, di conseguenza, una sua penna capacitiva?
Nintendo sta considerando se venderla separatamente o includerla nella confezione
Avatar utente
Livello 30 - Mario
Messaggi:8230
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
8230
Infine a differenza di quanto possiate pensare il controller non disporrà dei Trigger come nel DualShock3 e nel controller della XBOX 360.
Oddio, davvero? Questo mi dispiace profondamente.

Per il resto: puoi dirmi qualcosa su Killers from Outer Space? Mi interesserebbe sapere come sta andando il suo sviluppo... sarà mostrato all'E3, no?
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Avatar utente
Livello 19 - Boo
Messaggi:1530
Sesso:Maschio
1530
Sai se il WiiU avrà un Hard Disk interno?
Ah, mi puoi spiegare cosa sono quei "560MB per l'OS"?
Avatar utente
Livello 29 - Luigi
Messaggi:7298
7298
Luky99 ha scritto:Sai se il WiiU avrà un Hard Disk interno?
Ah, mi puoi spiegare cosa sono quei "560MB per l'OS"?
Forse intendeva che 560MB sono dedicati al sistema operativo? Mhm...

Livello 1 - Goomba
Messaggi:8
Sesso:Maschio
8
»Mudkip98 ha scritto:
Infine a differenza di quanto possiate pensare il controller non disporrà dei Trigger come nel DualShock3 e nel controller della XBOX 360.
Oddio, davvero? Questo mi dispiace profondamente.

Per il resto: puoi dirmi qualcosa su Killers from Outer Space? Mi interesserebbe sapere come sta andando il suo sviluppo... sarà mostrato all'E3, no?

Lo sviluppo del gioco sta andando molto bene, stiamo usando il nuovo engine della Epic e devo dire che è qualcosa di sublime alla vista.

Luky99 ha scritto:Sai se il WiiU avrà un Hard Disk interno?
Ah, mi puoi spiegare cosa sono quei "560MB per l'OS"?
Per l'hard disk non so dirtelo, ma credo di sì, nei prossimi giorni dovrebbero mandarci nuovi devkit.
Per l'OS invece devi considerare che è diverso da quelli dei computer, anche il Nintendo 3DS ha poca memoria per l'OS, ma riesce a gestire molte cose, fra cui il multitasking.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Un messaggio dal cuore

 

cron