Deserto del Gritzy

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Deserto del Gritzy
Deserto del Gritzy.png
Il Deserto del Gritzy.
Posizione: Regno dei Funghi
Abitanti: Bob-Ombe, Shroommozzatori, Marghibruchi
Prima apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)

Il Deserto del Gritzy è un deserto presente in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo e si trova a nord-est del Regno dei Funghi.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

La Breccia temporale che porta al deserto si trova in cima al Castello della Principessa Peach. Dopo essere entrati, Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi si ritrovano in un deserto: il Deserto del Gritzy. Trovano subito la porta principale per il Koopaseo, una cupola a forma di Koopa divenuta una zona posseduta dagli Shroob. Dopo essere entrati, però, trovano tantissimi Shroob, che tentando di eliminarli, vengono annientati dai baby. Improvvisamente appare Lilli Koopa, la giornalista super scatenata incontrata all'Isola Yoshi. Lei dice che è stupido entrare dalla porta principale e che c'è un passaggio segreto. Mario parla della Principessa Peach e la Koopa risponde che si trova nel Koopaseo. Dopo aver attivato il passaggio segreto (che si apre attivando le statue di Tartosso poste agli angoli del deserto), i quattro riescono finalmente a entrare nel Koopaseo.

Questo livello è rigiocabile.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Da qualche parte, nel deserto, c'è un passaggio che porta direttamente ai sotterranei, anche se è raggiungibile solo dopo aver battuto il boss del Koopaseo e dopo essere entrati nelle Caverne del Gritzy, una zona che si trova sotto il deserto.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Gritzy Desert
Germania Tedesco
Schleifsand-Wuste

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]