Twack

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Twack
Thwacks.gif
Livello 17
Area Vulcano Twomp
PV.png PV 56
ATT.png ATT 78 (70)
DIF.png DIF 56
VEL.png VEL 41
ESP.png ESP 20
MonetaFNT.png Monete 2
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Superfungo, Calzoni Blocco
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Il Twack è un nemico apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Abita nel Vulcano Twomp, infatti è considerato un Twomp o una sua sottospecie. I Twack rossi hanno gli occhi azzurri, mentre quelli verdi ce li hanno gialli. I Twack possono avere una serie di espressioni facciali.

Il Twack verde, in battaglia, attacca Luigi, mentre quello rosa Mario. Prima di ogni mossa si ribalta: in questo modo può cambiare il suo colore, ma a volte può mantenere lo stesso di prima.

Il Twack ha due mosse: la prima è andare sopra il fratello desiderato e schiacciarlo (la mossa è da evitare con il martello). Può anche dirigersi verso il fratello fluttuando a poca altezza dal suolo, così l'attacco si può evitare con un salto.

A volte può succedere che il Twack diventi giallo. In questo modo il nemico tenterà un attacco suicida dividendosi in due rocce (sempre gialle) che andranno contro i fratelli Mario. La mossa è evitabile con un semplice salto.

Esistono alcune sottospecie del Twack, che sono nemici sempre presenti in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo: il Totem Twack, presente all'interno del Vulcano Twomp e il Magitwack, nel Santuario Stella, un santuario presente in cima al Colle Stella.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
フェイスブロック
Feisuburokku
Faccia Blocco
UK Inglese
Thwack
Germania Tedesco
Ka-Bauz
Spagna Spagnolo
Bloque Cara
Faccia Blocco

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]