È in corso la seconda edizione della Wiki Week! (maggiori dettagli qui)
Ricordate di leggere le linee guida prima di modificare.

Boolosso

Da Super Mario Wiki.
Boolosso, Fantasma gigante
Boolosso.png
Stanza: Terrazza
Descrizione: Quando i timidi Boo si raggruppano, i loro corpi e la loro forza diventano colossali.
Oggetto Rilasciato: Chiave Quadri
Punti Vita:
Magione: Palazzo di Luigi
Schieramento: Re Boo
Apparizioni: Luigi's Mansion (2001)

Boolosso, Fantasma gigante è un Fantasma Ritratto, apparso nel gioco, per Nintendo GameCube: Luigi's Mansion. Anche se normalmente questi Boo sono timidi, quando si uniscono per formare Boolosso tutte le loro paure scompaiono. Il suo nome è un gioco di parole su Boo e colosso. A differenza degli altri Boo, Boolosso ha gli occhi gialli.

Indice

Antefatti

Prima degli eventi di Luigi's Mansion, Boolosso venne catturato dal Professor Strambic che lo trasformò in un quadro grazie al Ritrattificatore di Spettri. Questo fa molto arrabbiare Re Boo, il quale liberò Boolosso e tutti gli altri fantasmi ritratto e costruì in una sola notte un palazzo infestato.

Storia

Luigi's Mansion

Boolosso, insieme agli altri Boo e a Re Boo, era stato rinchiuso dal professor Strambic nel Magazzino, ma venne liberato per sbaglio da Luigi. Sulla Terrazza, Luigi incontra un gruppo di 15 Boo che si uniscono per dare vita al grande fantasma Boolosso. Boolosso è lo scagnozzo più potente di Re Boo e il boss dell'Area 3. Durante la battaglia Booloss saltella in giro per la terrazza. Per poterlo risucchiare, Luigi deve utilizzare il Poltergust 3000 per condurre Boolosso contro la statua appuntito dell'unicorno. Dopo di che i quindici Boo che formano il boss si disperderanno in giro e dopo essere stati congelati potranno essere aspirati. Dopo aver risucchiato tutti i quindici Boo, Boolosso sarà definitivamente sconfitto e i Boo che lo formano verranno aggiunti al contatore Boo. Nel palazzo nascosto la battaglia è identica a quella nel palazzo normale, ma Luigi stavolta si siede sul Poltergust 3000 utilizzandolo come una macchina.

In altre lingue

Lingua Nome
Inglese Boolossus
Strumenti personali
Altre lingue