Magazzino dei Ricordi

Da Super Mario Wiki.
Magazzino dei Ricordi
Memory Bank.PNG
Mario, Luigi e Dorastella parlano con la sfera
Locazione: Corpo di Bowser
Capitale:
Regnante:
Boss: Memoria M&L
Abitanti:
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione:
Livelli:

Il Magazzino dei Ricordi è una zona nel Corpo di Bowser, apparsa in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Si trova nel cervello del Re dei Koopa e contiene tutte le sue informazioni e i suoi ricordi.

Aspetto

Il Magazzino dei Ricordi è una libreria, con al centro un computer con sei fili viola attaccati agli scaffali. Questo mezzo elettronico è posizionato su un asse arancione-viola. Esso è rosa, con una tastiera molto lunga. Ci sono molti libri: di colore giallo, viola, rosso, arancio, verde e azzurro. Lo sfondo è blu, con alcuni pallini più scuri.

Storia

Spoilermarioso.png Attenzione: Questa sezione contiene informazioni sulla trama!

Bowser, arrivato nei recessi del suo castello insieme a Paracaio, Tipo Tizio e Goombronio, deve riuscire ad aprire la sua cassaforte sotterranea ricordandosi la password messa da lui stesso tempo prima, per riuscire a recuperare la seconda Curastella, sottratta a Koopuzzle. Mario, Luigi e Dorastella si dirigono dunque qui per trovare la password e farla ricordare al Re dei Koopa. Appena arrivati però, una sfera blu simile a una Multibolla riconosce i due fratelli come virus e schiera contro di loro Memoria M&L: delle copie digitali di Mario e Luigi. Questi antivirus ataccano i due fratelli, ma vengono sconfitti e si trasformano in Memoria P, la versione digitale di Peach, molto più gentile di prima. La sfera allora, mostra loro un puzzle scomposto, dicendo ai tre di ricomporlo, siccome nell'impatto con il Sogghigno Express ha scomposto il quadro con su scritti i numeri da inserire per aprire la cassaforte. Ricomposto, Bowser apre la cassaforte, ma Paracaio e gli altri lo spingono dentro. Per la disperazione, Bowser ingoia la Curastella e i due fratelli e l'apprendista degli Spiriti delle Stelle, finora rimasti nel Magazzino dei Ricordi, scendono sino allo Stomco di Ferro, dove recuperano la seconda Stella magica.

Curiosità

  • Quando gira e si teletrasporta, la sfera blu fa lo stesso rumore dell'UFO Shroob, mezzo usato dagli stessi alieni in Mario & Luigi: Fratelli nel tempo.
  • La punta dei fili viola attaccati agli scaffali ricorda, sia per forma e colore, la Stella Oscura, boss principale di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser.
  • Essendo nel cervello di Bowser, questa è la zona più alta del Corpo di Bowser.

In altre lingue

Lingua Nome
Giapponese きおくそうこ
Kioku Sōko
Inglese Memory Banks
Francese Hangar à mémoire (NOA)
Archives mémorielles (NOE)
Tedesco Erinnerungskammer
Spagnolo Bancos de Memoria (NOA)
Almacén Recordil (NOE)

Voci correlate