Ricordate di leggere le linee guida prima di modificare.

Pagina principale

Da Super Mario Wiki.

Mario entra nel MC.png

Benvenuti nella Super Mario Wiki,
La prima enciclopedia italiana sulla serie di Super Mario, in cui tutti possono contribuire.
Ricordate di leggere le linee guida e il manuale di stile prima di scrivere!
Attualmente contiamo 2 695 voci.
Chara-button.pngEnemy-button.pngItem-button.pngAlly-button.pngPlaces-button.png
Super Mario 3D Land Cover PAL.png
Super Mario 3D Land è un gioco della serie di Super Mario per Nintendo 3DS. È basato sui giochi di Mario a scorrimento orizzontale, pur trattandosi di un platform in 3D come Super Mario 64. Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha osservato che questo gioco è il primo platform 3D di Mario ad essere sviluppato appositamente su console portatile. Questo titolo è stato creato dallo stesso team di sviluppo che ha lavorato ai due giochi di Super Mario Galaxy e a Donkey Kong Jungle Beat, facente parte di Nintendo EAD Tokyo. (continua...)
Curiosità
  • Il Fungo 1-Up è stato il primo strumento nella storia dei videogiochi a garantire una vita extra.
  • L'artwork di Baby Luigi in Mario Kart 8 lo mostra che viene colpito in faccia dall'inchiostro di un Calamako. Questo è probabilmente un riferimento a un artwork di Mario Kart DS, in cui al Luigi adulto toccava la stessa sorte.
  • Quasi tutti i luoghi del Regno di Fagiolandia prendono il nome dalle risate o da concetti correlati (Val Sorriso, Bosco Ghigno, Tempio delle Battute, Accademia Crepapelle...).
  • Il Bagna Asciuga di Super Mario 64 è apparso in una pubblicità americana della campagna Got Milk?. Nello spot, dei bambini giocano in quel livello, mentre Mario non riesce a saltare su una piattaforma nel livello. Poi Mario esce dalla TV, finisce nel frigo, beve del latte e diventa enorme per poi rientrare nel suo mondo e scalare con facilità il livello.
  • Il terzo set di statuette amiibo è stato rilasciato in Europa il 23 gennaio 2015.
  • Donkey Kong Country Returns è stato rilasciato sull'eShop del Wii U in Giappone il 21 gennaio, Europa il 22 gennaio e Australia il 23 gennaio 2015. Anche DK: King of Swing è stato rilasciato sull'eShop in Europa il 22 gennaio e in Australia il 23 gennaio.
  • La Nintendo ha annunciato che il sistema di punti Club Nintendo verrà chiuso in Nord America il 30 giugno 2015, e in Giappone, Europa ed Australia il 30 settembre. Sarà in seguito sostituito da un altro programma dello stesso tipo.
Ultimi post dal forum

News sulla wiki
  • 04/09/14: La versione software è stata aggiornata alla 1.23, e abbiamo lanciato la versione mobile!
  • 20/02/14: La wiki ha raggiunto 2000 pagine con Rovine Categnaccio! Grazie e complimenti a tutti i collaboratori!
  • 09/08/13: La wiki ha raggiunto 1500 pagine!