Spiriti delle Stelle

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Spiriti delle Stelle
SpiritiML.png
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)
Specie: Stelle
Dorastella
Da non confondere con gli Spiriti Stellari apparsi per la prima volta in Paper Mario.

Gli Spiriti della Stelle (conosciuti erroneamente come Spiriti della Stella Cobalto da Mario & Luigi: Dream Team Bros. a Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser), sono delle entità apparse per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. A differenza delle comuni Stelle, gli Spiriti delle Stelle hanno un corpo sferico di colore giallo, due piccoli piedi e delle stelle appollaiate sulle loro teste.

Durante gli eventi del gioco, gli Spiriti Stelle, inviano una loro rappresentante, Dorastella per investigare sulla Gravitombolite, finendo coinvolta nelle avventure di Mario e Luigi. Più avanti, tre Spiriti delle Stelle più anziani e dotati di baffi appaiono in un flashback della Principessa Peach. Non si sa molto su di loro, l'unica cosa certa è che in passato utilizzarono il loro potere per imprigionare la Stella Oscura, scoperta durante degli scavi nel Regno dei Funghi.

Gli Spiriti delle Stelle non hanno un ruolo significativo nei giochi successivi, tuttavia, Dorastella ritorna in Mario & Luigi: Dream Team Bros. e in Mario & Luigi: Paper Jam Bros. come aiutante di Mario e Luigi, mentre, in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser è un personaggio reclutabile nella modalità Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Star Sprites
Da "Sprites", ovvero spiritelli o folletti e "Star", cioè stella.
Spagna Spagnolo
Espiritus de la Estella Cobalto
Spiriti della Stella Cobalto

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]