14° anniversario del Mario's Castle (2006-2020): Ok, siamo vecchi

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Era un pomeriggio del 9 settembre 2006 quando quel dodicenne un po' scemo noto come "torchic2003" fondò il Mario's Castle. Quel nano non sapeva che quattordici anni dopo, la sera dell'8 settembre, avrebbe dovuto improvvis- *coff* ultimare di frett- *coff* con molta calma un articolo per celebrare l'ennesimo anniversario.

Ok, ci risiamo: è passato un altro anno, il Mario's Castle celebra i suoi 14 anni. Fin dall'inizio erano presenti diversi membri dello staff attuale come Zackee, Ittio e Duraner Hawkeye, da allora si sono unite tante persone e siamo cambiati in tanti modi diversi, ma il nostro obiettivo è sempre uguale: avere un luogo in cui possiamo divertirci insieme e parlare in italiano della serie che amiamo. Quando il Mario's Castle è nato Super Mario Sunshine era il Mario 3D più recente, un anno dopo sarebbe arrivato Super Mario Galaxy... e adesso sta per uscire Super Mario 3D All-Stars con tutti questi classici del passato, giusto per farci sentire più vecchi. Il Mario Kart più recente era Mario Kart DS, che giocavamo online con la chiavetta USB Wi-Fi Nintendo (che pezzo di storia) mentre aspettavamo l'arrivo di Mario Kart Wii. I Mario RPG più recenti erano Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006) e per quanto riguarda la serie di Paper Mario, beh, Il Portale Millenario (2004). Di sicuro due cose non sono mai cambiate: amiamo ancora tutti quei giochi, e quel torchic2003 è rimasto uno scemo.

Ma andiamo avanti. Abbiamo qualche evento da annunciare.

1. Una live nostalgica su Twitch

Facciamo un tuffo nel passato! Nel corso di un paio d'ore vi mostrerò i migliori contenuti sfornati da voi (una raccolta a cura di Super1033 e AndrewPixel: non mi avete tirato dei brutti scherzi, vero?) e scaverò nel mio computer per trovare loghi e sfondi vecchi, brutti e imbarazzanti del Mario's Castle. Perché insomma, che vi aspettate da un branco di dodicenni scemi che aprono Photoshop per la prima volta?

L'appuntamento è questo pomeriggio alle 15:00 sul canale Twitch.

➡️ Seguiteci su Twitch

2. Mario Mario Kart

No, non è un errore di battitura: una nostra abitudine è quella di fare una partita a Mario Kart in onore dell'anniversario, ed è il 35° anniversario di Mario, quindi facciamo una partita di Mario Kart... a tema Mario. Geniale, ammettetelo. È ammesso un solo personaggio: Mario. Sono ammesse solo le piste di Mario.

Riassumendo la partita a Mario Kart 8 Deluxe avrà le seguenti regole:

  • Personaggi utilizzabili: solo Mario
  • Configurazione veicolo:
    • Kart: solo Turbotubo
    • Pneumatici: solo Classici
    • Deltaplano: solo Superplano
  • Circuiti ammessi:
    • Stadio Mario Kart
    • Circuito di Mario
    • GBA Circuito di Mario
    • Mariopolitana
    • Aeroporto del Sole
    • SNES Pista Arcobaleno
    • 3DS Tubirinto Piranha
    • N64 Pista Reale

L'appuntamento è stasera alle 21:30 su Mario Kart 8 Deluxe. Il codice del torneo su cui giocheremo è 2341-6771-9467.

➡️ Parliamo durante le gare su Discord

Risultati

Zackee: Ammirate i miei alti lavori di grafica, che mi hanno permesso di dare a Ittio il punteggio effettivo! Durante le corse ha avuto la sfortuna di crashare, e l'ingiustissimo online non gli ha contato i 18 punti che ha accumulato in precedenza. Com'era prevedibile, il vincitore è Mario, ma complimenti anche a tutti gli altri Mario e spero che vi siate tutti divertiti! (Off-topic: non credo di aver mai avuto una partenza così disastrata, in nessun torneo o serata a tema a cui abbia mai preso parte)

3. Indovina la OST: lo scontro finale (per ora)

Ebbene sì: "Indovina la OST" è stato un evento che ci ha accompagnati a lungo, ma abbiamo deciso di metterlo in pausa per un po'. Scaldate la tastiera e preparate il copia e incolla: è lo scontro finale (per ora) ed è tutto a tema Mario e serie annesse. Anche in questo caso, presto scriveremo più informazioni.

L'appuntamento è venerdì alle 21:30 nella chat Discord.

➡️ Giochiamo su Discord

... e molto altro in arrivo

Bolle tantissimo in pentola per quanto riguarda Super Mario 3D All-Stars e il resto del 35° anniversario della serie di Super Mario, ma è presto per rivelare tutto. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni, ma aspettatevi tanto testo, tanti video e tante live.

Buon 14° anniversario, Mario's Castle!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Evento

Lascia un commento