15° anniversario del Mario's Castle (2006-2021)

Commenta 3
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Oggi sono trascorsi esattamente 15 anni da quando il Mario's Castle è nato sotto forma di un piccolo forum.

Sapete, originariamente "Mario's Castle" doveva essere il "forum della House of Mario". La House of Mario, almeno nei miei sogni, doveva essere un sito pieno di notizie, articoli e contenuti sulla serie di Mario. Ovviamente però ero un dodicenne che non aveva idea di come si gestisse un sito, così il sogno si è infranto ed è rimasto soltanto il forum: il Mario's Castle.

Ma col passare del tempo le cose sono cambiate. Nel 2011 sono diventato un diciottenne che non aveva idea di come si gestisse un sito. Ho preso il dominio "mariocastle.it" ed è nato suppergiù il sito che conoscete oggi. Nello stesso momento è nata la Super Mario Wiki italiana che conoscete oggi.

Nel 2021 sono un ventisettenne che non ha idea di come si gestisce un sito. Il Mario's Castle è diventato quello che sognavo originariamente. Fino a questo punto ho parlato al singolare perché ho spiegato le cose dal mio punto di vista, ma per quanto possa suonare smielato, è solo grazie a voi (lo staff e gli utenti): è un pezzo di internet in cui mi piace genuinamente stare perché mi permette di stare in contatto con voi, anche se a volte ho bisogno di una vacanza con le notifiche disattivate. Ho sempre voglia di riattivarle.

Per continuare con le cose smielate, abbiamo preparato un paio di eventi celebrativi che inizieranno oggi e andranno avanti per qualche giorno. Si tratta di...

1. Stream speciale su Twitch: Podcast / AMA + Super Mario World: One Mind

Alle 15:00 lo staff si riunirà su Twitch per un podcast celebrativo. Parleremo un po' della storia del Mario's Castle e risponderemo a tutte le vostre domande, che potete farci nei commenti dove preferite (per esempio su Twitter). O semplicemente in diretta. Subito dopo, a seguire, io e Zackee porteremo a termine Super Mario World: One Mind, quella hack scema in cui due persone controllano lo stesso personaggio.

⏰ L'appuntamento è questo pomeriggio dalle 15:00 sul canale Twitch.

➡️ Seguiteci su Twitch

2. Bowser Tier List – The Director’s Cut

Avete presente quei giochi finti che nascono come pesci d'aprile e poi diventano dei giochi a tutti gli effetti? Ecco, il primo aprile Zackee e Dark hanno stilato una tier list dei migliori Bowser, e adesso hanno deciso di trasformarla in un articolo vero e proprio. Quale modo migliore di celebrare l'anniversario di un sito di Mario se non eleggendo formalmente le varianti migliori di Bowser? Questa volta sarà piena di spoiler. Anche questa volta ci sarà Wario per qualche motivo inspiegabile.

⏰ L'appuntamento è oggi sul sito. A che ore esattamente? Boh.

➡️ Tenete d'occhio l'home page

3. Cards Against Humanity

Se siete nel server Discord (se non ci siete, che cosa state aspettando?) probabilmente avrete visto e forse anche partecipato agli Hunger Games, un gioco che si è appena concluso con la vittoria di Luxio. Gli Hunger Games sono un gioco passivo in cui bisogna semplicemente stare seduti a guardare mentre il vostro avatar ammazza gli altri giocatori. In Cards Against Humanity invece bisogna ammazzare gli altri giocatori dalle risate. Tenetevi pronti, perché stiamo preparando una partita speciale per i prossimi giorni!

⏰ L'appuntamento è... boh, davvero, appena è pronto.

➡️ Tenete d'occhio Discord

4. Qual è il gioco migliore?

Parte di quello che facciamo tutti i giorni è parlare di quali sono i giochi che ci piacciono di più. Ebbene, dopo 15 anni, è giunta l'ora di stabilire una volta per tutte qual è il Mario migliore in diverse categorie. Rimanete sintonizzati, perché sta per arrivare un sondaggione di popolarità.

⏰ L'appuntamento è... sentite, ci vuole tempo, non so se avete presente ma la serie di Mario non è come Splatoon, ci sono tipo 300 giochi, pensate che possiamo metterli in un unico sondaggio tutti in una volta come se niente fosse? In un certo senso è paragonabile a quando ho avuto tre verifiche nello stesso giorno, il problema è che per memorizzare bene le cose bisogna dormire, tutti sanno che le informazioni si assimilano nel sonno, ma se quell'idiota della professoressa di matematica mette la verifica quando sa che ci sono già informatica e fisica come faccio a dormire? Poi se prendevo l'insufficienza mia madre mi metteva in punizione e non potevo giocare, quindi saltavo alcuni spin-off di Mario ed è per questo che non sappiamo esattamente quando inizierà il sondaggio.

➡️ Tenete d'occhio tutti i nostri link

Che dire...

Visto che state leggendo queste righe, colgo l'occasione per ricordarvi che domenica saremo in live per tutto il giorno sul canale di NintenTV: sarà un evento di beneficenza in favore dell'AISM. Se volete farci un bel regalo per l'anniversario, donate qualche spicciolo a questa splendida causa.

Grazie mille per questi 15 anni!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Super Mario Odyssey, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, Castlevania: Dawn of Sorrow, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Platino, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations, The Great Ace Attorney Chronicles.
Contatti: Email Twitter
Evento
3 commenti
  • Lascia un commento

    Stiamo giocando su Twitch!
    Guarda su Twitch