L'attore Penn Badgley conferma di aver doppiato Kid in Mario Golf per Nintendo 64

Indagando sul passato dei nostri attori preferiti, a volte scopriamo qualche ruolo minore che magari non significa niente per la maggior parte delle persone, ma per noi ha un valore affettivo.

È il caso dell'attore e musicista Penn Badgley, noto ultimamente per la serie Netflix You in cui interpreta un affascinante maniaco stalker psicopatico, e prima di quello per Gossip Girl. L'attore, in un video pubblicato sul canale TikTok del programma USA "Today Show", ha dichiarato di aver prestato la voce, quando aveva tra i 12 e i 13 anni, a un personaggio di Mario Golf per Nintendo 64.

@todayshow

Hello, you. 😏 Ah… CHOO! ⛳️🏌️‍♂️ Did you know #pennbadgley played a kid (named Kid) in #mario tennis and golf games for #n64 ? The #younetflix star reflects on his early work and how far his career has come since his pre-teen years. #3rdhourtoday

♬ original sound – TODAY Show

Il personaggio in questione è Kid, uno dei quattro personaggi iniziali disponibili in Mario Golf per Game Boy Color e trasferibili alla versione casalinga grazie al Transfer Pak. Certo, Badgley nel video si confonde, dicendo che il personaggio era anche in Mario Tennis, ma shhh sono passati tanti anni è normale che non si ricordi tutto.

Lui, insomma

E a ben guardare, se si controllano i crediti di Mario Golf, il nome di Penn Badgley è proprio lì, in mezzo agli altri doppiatori, solo che non è specificato che personaggio doppia. A quanto pare negli anni successivi nessuno che ha letto i crediti ha pensato che potessero essere la stessa persona. Oppure, diciamolo, i pubblici di riferimento di Mario Golf e di Gossip Girl... non erano proprio così sovrapponibili, all'epoca.

Avrei dovuto metterci anche Goku sullo sfondo per essere un vero zoomer.
Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti