Addio era Wii U/3DS: Nintendo of Europe cancella i minisiti dei giochi

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Nuovi giochi, nuove informazioni, nuovi siti ufficiali: via il vecchio, dentro il nuovo!

Nintendo non è estranea all'eliminare i minisiti dedicati ai giochi più vecchi: già nel 2018 erano stati rimossi quelli relativi all'era GBA/NGC/DS e (in parte) Wii... ma nelle ultime settimane pare si siano messi in moto per cancellare anche minisiti più recenti. Già, è possibile notare infatti che in molte delle pagine dei giochi Wii U e 3DS è sparita la scheda che riporta al sito ufficiale corrispondente.

La fantomatica dicitura "Sito ufficiale"

Il processo non è ancora stato completato: ci sono pagine in cui ancora non è stata rimossa la scheda (Mario Kart 7, per esempio), minisiti ancora vivi ma non più linkati nella pagina principale del gioco (Luigi's Mansion 2 e il microsito corrispondente)... e altri invece che sono già stati completamente rimossi, vedasi Bayonetta 2.

Flash nel 2020

Se siete interessati ad archiviare qualcosa, affrettatevi! Potrebbe sparire tutto da un momento all'altro. Ah, e non pensate di affidarvi al noto Internet Archive: molti siti di Nintendo of Europe non possono essere salvati lì!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Super1033
Nome: Super1033
Biografia: Staffer dal 2019. Mi piace cercare e confrontare cose. Talvolta inizio a scrivere articoli lunghi che non verranno mai finiti. O forse sì... chissà...?
Giochi preferiti: Luigi's Mansion, serie di Mario & Luigi, i primi tre Paper Mario, Mother 3.
Contatti: Twitter
Notizia

Lascia un commento