Amar(io)cord: Come immaginavamo Super Mario Bros. nel 2009

Benvenuti a tutti, oggi daremo un'occhiata ad alcuni filmati interessanti, che ci riportano al fantastico 2009. Sì, avete sentito, ho letto bene: nel 2009 la gente aveva questa idea su come avrebbe dovuto apparire l'Universo di Mario Piace. A loro piaceva davvero il realismo, quindi dovevano semplicemente rendere tutto realistico. Nessuno avrebbe potuto togliere quel realismo ai giocatori, nemmeno Nintendo (basta guardare cosa pensava la gente di Wind Waker). Se il realismo non ci fosse stato, lo avrebbero messo loro stessi.

Ed è per questo che ora parleremo di una demo tecnologica piuttosto famosa creata dai fan.

amariocord-come-immaginavamo-super-mario-bros-nel-2009_1

Prima di iniziare, devo dire che mi sto chiedendo seriamente come si chiamasse questo fan game, perché la finestra dice 'Nullgame Mario', ma all'inizio del video il logo è solo 'Super Mario', e – guarderesti a questo proposito – Il titolo del video è 'Super Mario World 3D'!

Comunque, torniamo a dove eravamo. Il gioco in sé è… un gioco di Mario, immagino. Ma la grafica è sicuramente qualcosa! Devi solo amare le tue texture realistiche degli anni 2000. Inoltre, l'icona di Mario nell'angolo in alto a sinistra. Sono sicuro di averlo visto da qualche parte… E che dire di quella musica? Pura arte MIDI.

Vi lascio vedere il resto. Questo tipo di arte non può essere espresso a parole, guardate voi stessi:

amariocord-come-immaginavamo-super-mario-bros-nel-2009_2

Sfortunatamente non è più possibile scaricare il gioco, almeno non dal collegamento nella descrizione del video. Chiaramente il Metropolitan non vuole che tu interpreti questo gioiello.

Ricordi di aver guardato questo video nel 2009? Ti senti già vecchio? Confrontiamo questo gioco con ciò che sono i giochi di Mario ora e discutiamo nei commenti qui sotto!

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Siamo in diretta!
Guarda su Twitch