Ammirate la speedrun di Super Mario 64 in cui il controller è una batteria

Sapete quanto ci piace lo speedrunning, specialmente di Super Mario 64. Negli anni abbiamo assistito a molte speedrun creative, ma questa è sicuramente la più orecchiabile.

Durante gli Awesome Games Done Quick 2024, lo speedrunner e batterista CZR ha controllato Super Mario 64 usando una batteria. Lo strumento è stato collegato a un Nintendo 64 reale, facendo in modo che ogni tipo di percussione corrispondesse a un input diverso. Nonostante il sistema di controllo atipico, è riuscito a effettuare diversi skip come cannonless, il MIPS clip e il BLJ per portare a termine la categoria 16 stelle in 23 minuti.

Sebbene gli Awesome Games Done Quick abbiano portato questa run alla nostra attenzione di recente, in realtà CZR ha iniziato nel 2020 con The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Successivamente è passato alla categoria 16 stelle di Super Mario 64, dove è migliorato da un tempo iniziale di 1:25:15 a un record attuale di 19:48. Per intenderci, è più lento di qualche minuto rispetto al record mondiale effettuato con un controller normale... ma è abbastanza vicino al record personale del sottoscritto. Oof.

Nel corso degli anni CZR ha speedrunnato con la batteria anche Super Mario Bros. 1 e 3, Zelda: Breath of the Wild e una piccola categoria di Pokémon Blu. Potete trovare tutte queste run sul suo canale YouTube, che vi consigliamo di seguire. Lo potete trovare anche in diretta su Twitch.

Qui la run, dal canale ufficiale dei Games Done Quick:

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti