E3 2019: annunciato il Super Mario Maker 2 Invitational 2019

Commenta (1)
Condividi su Facebook (2)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Questa è una notizia che proviene dal Nintendo Direct americano, e che per qualche motivo è stata omessa nella versione italiana. È stato ufficialmente annunciato il Super Mario Maker 2 Invitational 2019, una competizione che si terrà l'8 giugno e che andrà ad affiancare i già annunciati "Splatoon 2 World Championship 2019" e "Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3V3".

Per chi non lo sapesse, questi tre eventi si svolgeranno a Los Angeles nella sede dell'Electronic Entertainment Expo (E3) 2019, pochi giorni prima dell'inizio della fiera vera e propria. È ormai una tradizione di Nintendo quella di organizzare dei tornei all'E3 per mettere in mostra i giochi multiplayer di punta del momento. Chi ha assistito all'E3 2015 ricorderà la Nintendo World Championship, nella quale si è svolta una competizione del primo Super Mario Maker:

Ebbene, a quattro anni di distanza sarà il turno di Super Mario Maker 2. Dal nome "Invitational" si può intuire che verranno invitati giocatori d'eccellenza come nell'evento del 2015, nel quale si sono duellati in finale John Numbers e Narcissa Wright.

Come al solito, guarderemo il tutto su Twitch nella consueta maratona E3.

Comunicato ufficiale:

16 maggio 2019 – Nel corso del Super Mario Maker 2 Direct, Nintendo ha comunicato nuovi dettagli su Super Mario Maker 2, in arrivo in esclusiva per Nintendo Switch il 28 giugno. In particolare, sono stati mostrati nuovi strumenti, temi ed elementi per i livelli e una modalità storia per giocatore singolo composta da più di 100 livelli creati da Nintendo. Inoltre, è stato rivelato che oltre a condividere online i propri livelli, questa volta i giocatori potranno creare e giocare con gli amici. Prima di annunciare il torneo Super Mario Maker 2 Invitational 2019, che sarà trasmesso dal vivo dall’E3 di Los Angeles. Nintendo ha anche presentato una nuova offerta speciale per gli iscritti a Nintendo Switch Online.
Il video integrale, ricco di tanti nuovi dettagli, è disponibile sul sito nintendo.it/nintendodirect.

Nintendo Italia

Questa notizia è scritta bene?

Chi è l'autore?

Biografia: Staffer dal 2006. Amo l'esplorazione nei giochi, e apprezzo un gioco creativo e ambizioso più di un gioco solido ma poco ispirato. Sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti a Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon HeartGold/SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter

Vuoi interagire?

Commenta (1)
Condividi su Facebook (2)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram
Copia:

Un commento su “E3 2019: annunciato il Super Mario Maker 2 Invitational 2019

  • Ottima notizia! L'invitational di quattro anni fa è stato molto divertente, seguirò volentieri anche questo. Sicuramente sfrutteranno la nuova modalità co-op.

  • Lascia un commento

    370