Annunciato Nintendo Direct generale, 50 minuti, 17 febbraio 2021

Credevate che fossero spariti per sempre? Sbagliato! Tornano i Nintendo Direct con una presentazione di circa 50 MINUTI (tantissimi) che verrà trasmessa domani, 17 febbraio alle 23:00 ora italiana. La ritrasmetteremo sul nostro canale Twitch.

Questo annuncio interrompe una siccità lunga circa un anno e mezzo senza Nintendo Direct: l'ultimo, infatti, risale a settembre 2019 ed era dedicato a giochi come Luigi's Mansion 3. Sembra trascorsa un'eternità da allora. Molti speculavano addirittura che i Nintendo Direct non sarebbero mai più tornati, e che Nintendo avrebbe fatto tutti gli annunci successivi su Twitter. A questo punto appare chiaro che, nonostante il vuoto del 2020, Nintendo abbia deciso di non abbandonare del tutto questo format tanto caro ai fan.

È trascorso così tanto tempo che forse facciamo meglio a specificarlo per i nuovi arrivati: cos'è un Nintendo Direct? È una trasmissione in cui Nintendo svela i suoi piani per i mesi successivi, che solitamente include gli annunci di nuovi giochi e di nuovi DLC per i giochi già esistenti. Il tweet rilasciato da Nintendo specifica che, per esempio, vedremo nuove informazioni su Super Smash Bros. Ultimate (il prossimo DLC?) e dei nuovi giochi in arrivo nella prima metà del 2021.

Spesso, però, in questi casi ci becchiamo almeno un annuncio che va oltre la data specificata. Che sia finalmente l'ora di scoprire di più sul 35° anniversario di Zelda? Potremmo addirittura vedere il sequel di Breath of the Wild? Novità su Nintendo Switch Online? Forse Metroid o Bayonetta? Ecco, ci sono riusciti di nuovo: basta l'annuncio di un Direct e la fantasia vola subito più del dovuto.

Come dicevamo, come al solito ritrasmetteremo il Nintendo Direct sul nostro canale Twitch. Unitevi a noi se volete commentarlo con una chat che non contiene tre miliardi di persone.

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti