Come infliggere fino a 99 danni in Paper Mario: Il Portale Millenario – Guida a Danger Mario

Paper Mario: Il Portale Millenario è uno dei nostri giochi preferiti di sempre. Abbiamo passato mesi a parlarvi di quanto amiamo la storia, l'ambientazione o i personaggi. Ma oggi ci spostiamo su un altro fronte: un altro motivo per cui amiamo questo gioco è per il gameplay; complesso ma intuitivo, è così facile da aggirare che potete far diventare Mario una vera e propria macchina da guerra in pochi passaggi.

"Danger Mario" è molto noto tra i fan di questo gioco. Attivando delle specifiche tessere e portandolo a un certo numero di PV, il suo attacco aumenta a dismisura, diventando così in grado di sconfiggere anche i boss più temibili del gioco in un solo turno. Ma come si ottiene "Danger Mario"? Detto fatto! Di seguito vi spieghiamo come funziona e cosa fare.

Cos'è "Danger Mario" e come funziona?

"Danger Mario" è la condizione che Mario assume quando ha 5 PV o meno. Durante le battaglie, in questi casi, vicino a Mario appare una scritta "Pericolo" ("Danger" in inglese, da qui il nome della build). Quando Mario o un compagno si trova in questa condizione, esiste una tessera in particolare molto interessante, Adrenalina.

Quando si equipaggia questa tessera mentre Mario ha 5 PV o meno, cioè è nella condizione "Pericolo", la sua potenza aumenta di 2. Può essere acquistata alla bottega delle tessere di Squitty nella piazza centrale di Fannullopoli per 50 monete. Esiste anche la variante Adrenalina C, che applica questo effetto invece sui compagni d'avventura. Se volete sperimentare con queste tessere, consigliamo di applicare Adrenalina C sui compagni, in quanto mantenere Mario con così pochi PV nelle fasi iniziali del gioco può essere rischioso.

Un'altra tessera molto interessante che aumenta ulteriormente l'attacco è Carica SOS, che si attiva invece quando a Mario rimane 1 solo PV e va nella condizione "SOS". In questo caso, se la tessera è equipaggiata, la potenza aumenta di 5.

Questa tessera può essere comprata da Rubicone sempre nella piazza centrale di Fannullopoli, per 60 monete.

Allo scopo di questa guida, ci interessano principalmente le tessere Adrenalina. È possibile ottenerne una gran quantità, e i suoi effetti sono cumulabili. Vale a dire, se ne equipaggio 2, la potenza di Mario aumenta di 4; se ne equipaggio 3, la potenza aumenta di 6; se ne equipaggio 10, la potenza aumenta di 20, e così via. Ma come si fa ad ottenere una gran quantità di queste tessere in modo semplice e veloce?

Come ottenere più tessere Adrenalina

1. Comprate una gran quantità di tessere "Adrenalina" al Casinò Malapalma

Al Casinò Malapalma, situato nell'area ovest, è possibile acquistare la tessera Adrenalina per 100 Palmonete. Potete ottenere Palmonete giocando alle slot machine o partecipando ai minigiochi del casinò.

Attenzione! La tessera Adrenalina è disponibile all'acquisto solo dopo aver portato a termine l'incarico "Una cosa importante." di Giuliano, disponibile dopo aver completato il capitolo 6, Tre giorni sul Fasto-Express. Vi rimandiamo alla nostra guida Come sbloccare i minigiochi del casinò per informazioni più dettagliate.

2. Equipaggiate tutte queste tessere e... buon divertimento!

La tessera costa solo 1 PT, pertanto equipaggiarne tante non comporta neanche un gran consumo. Il limite massimo che Mario può raggiungere è una potenza di 99, con 50 tessere Adrenalina equipaggiate, ma non serve un numero così esorbitante, una decina sono più che sufficienti per essere una forza inarrestabile.

Questa tecnica, vi ricordiamo, funziona solo quando Mario è nella situazione "Pericolo", cioè quando ha 5 PV o meno... ma c'è un modo per mantenerlo permanentemente in questo stato, senza doversi preoccupare di fargli subire danni.

Come portare Mario ad avere 5 PV permanentemente

1. Rompete il muro nei sotterranei di Fannullopoli all'ingresso davanti la casa di Goombastein

Il tubo davanti la casa del professor Goombastein è il nostro primo accesso ai sotterranei nel gioco.

Avrete senz'altro notato un muro crepato, sulla sinistra. Avete bisogno di Cannonio, in grado di romperlo con la sua abilità. Cannonio si unisca alla squadra nel corso del capitolo 5, Il grande pirata dell'Isola Tropico.

2. Entrate nel tubo e, parlando con Livellibus, ridistribuite le statistiche

Il tubo vi conduce in un nuovo edificio, dentro cui potete fare la conoscenza di Livellibus. Per 39 monete, è disposto a ridistribuire le statistiche di Mario o del rango dei compagni. A noi interessano le statistiche di Mario: quando pagate Livellibus, vi aumenta una statistica, ma in cambio ve ne abbassa un'altra. In poche parole, è come se stesse "ridistribuendo" un aumento di livello.

Per avere "Danger Mario", pagate Livellibus per diminuire i PV di Mario fino a farli arrivare a 5, la minima quantità possibile.

Una volta portati i PV di Mario a 5, non dovete più preoccuparvi di fargli subire danni per portarlo nella condizione "Pericolo". Sarà sempre in questa condizione, ergo, tutte le tessere Adrenalina saranno sempre attive!

Ora che sapete questo trucchetto, che aspettate a tornare su Paper Mario: Il Portale Millenario per distruggere ogni singolo nemico che vi si para davanti?

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti