Notizia

Disponibile una demo del porting fanmade di Super Mario Galaxy su Nintendo DS

L'anno scorso vi avevamo parlato di un progetto fanmade per realizzare una versione per Nintendo DS di Super Mario Galaxy.

E la mente corre subito a quel video del 2007 che col senno di poi è fasullo da far spavento, ma all'epoca ci abbiamo tutti creduto. OK solo io. Pensandoci, la cosa più inverosimile era Nintendo che regala 10 Wii Points per ogni Superstella ottenuta nella versione DS.

Il nuovo video mostra dei notevoli passi avanti rispetto a quelli pubblicati l'anno scorso, soprattutto nella Galassia Mario su Mario (che peraltro viene da Super Mario Galaxy 2, a noi non sfugge niente). Il video della Galassia Adieu invece sembra lo stesso.

I quattro autori di questo porting, noti come Jelle, Gericom, Stomatol e Ermelber, hanno pubblicato sul loro server Discord (trovate il link per accedere nella risposta al tweet qui sopra) una breve demo disponibile al pubblico. L'account Twitter Comet Observatory fa notare che "Super Mario Galaxy DS" è sviluppato su un engine originale ed è pensato per girare su un vero hardware Nintendo DS.

Inutile dire quanto sia sorprendente questo progetto, che nonostante la qualità grafica e sonora inferiore ha decisamente il feeling del gioco originale. Anche se sentire il jingle della Superstella senza il "Wa-hoo!" di Mario è strano.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti