DKar – Partita a tema su Mario Kart 8 Deluxe

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Qualche giorno fa ricorderete che su Discord vi avevo chiesto con che modalità vi sarebbe piaciuto giocare a una possibile partita in compagnia.

Ebbene, la maggior parte di voi ha espresso di preferire partecipare in un evento a squadre e a tema. Ovviamente se dovessimo vedere che avete voglia di giocare più di frequente, non vedo motivi per non inserire anche partite classiche uno contro uno.

Ma torniamo a noi: l'ultimo evento a tema è stata la Mariula 1, dove i nove piloti sono stati suddivisi in tre scuderie e si sono contesi il titolo di miglior scuderia e miglior pilota a colpi di guscio verde.

Stavolta però abbandoneremo l'asfalto per, letteralmente, far mangiare un po' di polvere! Se la volta scorsa ci siamo ispirati alla Formula 1, stavolta prendiamo spunto da una grande competizione storica: il rally Dakar (o Parigi-Dakar se siete nostalgici).

Per chi mastica poco di motori, la Dakar è una gara che vede i piloti correre in un percorso per lo più desertico su dei mezzi pensati apposta per resistere a situazioni estreme. Non sono mancate edizioni svolte con tratti immersi nella giungla sudamericana.

Quindi che cosa comporta la DKar? Nulla di più semplice:

Di che si tratta?

La DKar è una partita su Mario Kart 8 Deluxe in cui i partecipanti che si uniscono alla lobby di gioco testano le loro abilità giocando con delle limitazioni ben precise, come per esempio usare solo un certo tipo di veicolo o scegliere dei tracciati definiti.

A seconda del numero dei partecipanti, verrete divisi in squadre da due o tre (dipendendo dal multiplo).

Quali sono le regole?

  • Solo Pilota Mii
  • Veicoli: Turbotanuki, Splattabuggy, Quad Standard, Tubocicletta
  • Gomme: Da Fuoristrada, Maxi
  • Parapendio: Standard o Parapendio MKTV

Gareggeremo con i 150cc nei seguenti tracciati:

I circuiti ammessi: Deserto di Tartosso, Dolce Dolce Canyon, Rovine di Twomp, Cascate di Tipo Timido, GCN Desertico Deserto, SNES Pianura Ciambella, 3DS Giungla DK, Wii Vulcano Brontolone, Wii Miniera d'oro di Wario, GBA Terra del Formaggio, Boscodromo

Ricordatevi bene le combinazioni disponibili e i circuiti ammessi, perché se non li rispettate comporteranno una penalizzazione!

Il punteggio individuale concorrerà al punteggio di squadra: infatti oltre al miglior pilota, come nella DKar, premieremo la squadra migliore.

Come partecipo?

Fra non molto sarà attivo l'avviso in bacheca nel nostro discord, aggiungendo la reazione indicata verrete contati come partecipanti. Assicuratevi di aggiungere il mio codice amico (SW-4270-2788-5899) per poter avere accesso alla lobby.

I partecipanti poi verranno suddivisi in varie squadre, ci baseremo sul seeding per renderle il più equilibrate possibile.

Cos'è il seeding?

È l'atto di accoppiare arbitrariamente i giocatori al fine di garantire sfide più eque: se per esempio prendiamo 8 giocatori, dove in ordine 1 è il più forte e 8 il più scarso, accoppiando 1 con 8, 2 con 7, 3 con 6 e 4 con 5 avremo più possibilità di assistere a delle sfide più avvincenti per la lotta alla scuderia migliore; cosa che non avverrebbe se casualmente 1 dovesse giocare in squadra con 2.
Prenderemo i risultati dell’ultimo torneo fatto come metro per lo smistamento. Per chi non avesse partecipato sarà smistato in maniera casuale.

Quando si gioca

La corsa si terrà sabato 13/02 alle 21:30.

Cosa si vince?

Il vincitore avrà il titolo su Discord di miglior pilota della DKar, mentre i membri della scuderia migliore riceveranno il titolo di Pilota della miglior Squadra della DKar.

Iscritti (0)

  1. Lorenzooone
  2. Ittio
  3. Mahakam
  4. AndrewPixel aka Capopanzone
  5. TheMarioVariabile
  6. mud
  7. Zigoon
  8. Iper
  9. SfoggyHills
  10. Shuyin
  11. ganondan
  12. tony.costabile

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Ittio Biografia: Staffer dal 2016. Sono cresciuto durante l'infanzia con il Game Boy Color come estensione naturale dei miei arti, a tal punto da accumulare oltre 3.000 ore su Pokémon versione Blu. Vengo inviato agli eventi stampa di Nintendo e per questo ho ricevuto delle banane quando ho partecipato a quello di Donkey Kong Country: Tropical Freeze.
Giochi preferiti: Pokémon Oro/Argento/Cristallo, Mario & Luigi: Superstar Saga, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Luigi's Mansion, Monster Hunter World, Spyro 3: Year of the Dragon, Crash Bandicoot, Wario Land 4, saga di Uncharted.
Contatti: Email Twitter
Evento

Lascia un commento