Donkey Kong Country arriva su Nintendo Switch Online

Commenta
Condividi su Facebook 9
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Qualche ora fa Nintendo ha annunciato i nuovi giochi in arrivo su Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento dedicato ai giochi NES e SNES: tra questi c'è anche Donkey Kong Country, un titolo richiestissimo dai fan e che siamo lieti di vedere aggiunto alla lista.

Donkey Kong Country è un gioco di piattaforme sviluppato da Rare nel 1994, che vede Donkey Kong e il suo amico Diddy combattere contro King K. Rool e la sua Ciurma Kremlings, rei di aver rubato tutte le banane del primate.

Donkey Kong Country è un gioco importante nella storia di Nintendo, perché ha stabilito il design moderno di Donkey Kong e introdotto una serie di personaggi ricorrenti che hanno consolidato la famiglia allargata dei Kong. È un gioco importante dal punto di vista tecnico: sviluppato con l'innovativa (per i tempi) tecnologia di Silicon Graphics, l'avventura presentava una grafica renderizzata a partire da modelli tridimensionali, un'impresa per il Super Nintendo. È un gioco che colpisce per l'atmosfera, grazie anche alla bellissima colonna sonora di Eveline Novakovic e David Wise che sfrutta sonorità ambientali in sintonia con la natura più selvaggia. Ed è un gioco divertente, pieno di umorismo e piccoli segreti da scoprire!

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di RednGreen
Nome: RednGreen
Biografia: Staffer dal 2011. Scrivo notizie e (qualche volta) articoli originali; do anche una mano nella gestione della community. Sono un appassionato di musica di videogiochi e blatero spesso sui miei compositori preferiti ♫
Giochi preferiti: Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Gimmick!, Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Mother 3, Golden Sun, Secret of Evermore, Undertale.
Contatti: Twitter YouTube
Notizia

Lascia un commento