È morto Tony Fuochi, doppiatore italiano di Mario nelle serie animate

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

È mancato a 66 anni Antonio “Tony” Fuochi, doppiatore e direttore del doppiaggio di numerosi film e serie TV degli ultimi 30 anni. Fuochi ha prestato la sua voce anche per tanti personaggi dei cartoni animati, tra cui Mario in Le avventure di Super Mario e Super Mario World. La notizia è stata data da cafetv24.it e confermata dalla pagina Twitter de Il mondo dei doppiatori, punto di riferimento per il mondo del doppiaggio italiano.

Vogliamo ricordare, insieme a Fuochi, le altre figure legate al mondo di Mario che ci hanno lasciato negli ultimi anni, come Walker Boone, la voce inglese di Mario nelle due serie animate, Lou Albano, che ha doppiato e recitato nei suoi panni in The Super Mario Bros. Super Show! e Bob Hoskins, che ha interpretato Mario nel film del 1993.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di RednGreen
Nome: RednGreen
Biografia: Staffer dal 2011. Scrivo notizie e (qualche volta) articoli originali; do anche una mano nella gestione della community. Sono un appassionato di musica di videogiochi e blatero spesso sui miei compositori preferiti ♫
Giochi preferiti: Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Gimmick!, Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Mother 3, Golden Sun, Secret of Evermore, Undertale.
Contatti: Twitter YouTube
Notizia

Lascia un commento