Emerse le concept art di un gioco incentrato sui Boo mai entrato in produzione

Commenta 3
Condividi su Facebook 7
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Sammy Hall è un artista che ha lavorato per Retro Studios. Da qualche anno sta condividendo alcune delle sue bozze su ArtStation, per nostra fortuna in alta risoluzione, come le concept art di Donkey Kong Country Returns che è possibile sbloccare nel gioco collezionando le tessere del puzzle, oltre che numerose bozze relative alla serie di Metroid.

Tre giorni fa, però, ha pubblicato qualcosa che non avevamo mai visto prima: le concept art di un possibile gioco d'azione/RPG di Zelda, con protagonista Sheik, realizzate tra il 2005 e il 2008. È importante specificare che si tratta soltanto di disegni che non hanno mai preso forma, perché il progetto (se così si può definire) non è mai entrato in produzione.

Le bozze di Zelda, che stanno iniziando a circolare su internet, hanno portato alla luce qualcosa che invece ci riguarda direttamente, che Hall aveva pubblicato il 16 novembre 2018 ma che finora aveva ricevuto solo poche centinaia di visualizzazioni: le concept art di un possibile gioco incentrato sui Boo.

Anche in questo caso è importante specificare che si tratta solo di bozze, e che il gioco non è mai entrato ufficialmente in produzione. Le concept art risalgono al 2006-2007 e tra le didascalie menzionano una risoluzione piccola ("tiny stuff for tiny handheld resolutions", "roba piccina per una risoluzione piccina"): in base a questo possiamo supporre che il progetto sarebbe stato per Nintendo DS, la console portatile di Nintendo in attività durante quegli anni. Le bozze includono una possibile mappa del mondo di gioco e la dimostrazione di una possibile meccanica che avrebbe visto Boo possedere i nemici, un'idea che un po' ci ricorda i primi Wario Land, e un po' ovviamente Super Mario Odyssey.

Tutte le concept art del progetto

La descrizione scritta da Hall recita:

Un sacco di bozze di Boo in un territorio molto, molto poco familiare. Ma è sempre molto, molto divertente provare a espandere i miei orizzonti, anche quando qualcosa non va in porto. Il fallimento non è mai un mio nemico…

Fonte: Sammy Hall su ArtStation, attraverso Shinesparkers.net e ResetEra.

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (solitamente sempre sullo stesso argomento) e cerco di scrivere notizie con più cura possibile. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Notizia
3 commenti
  • Sono delle concept art carinissime, adoro lo stile grafico un po' halloweenesco. Molto belli anche i Boo ispirati al design di Yoshi's Island.

  • Ma il Boo crocifisso O_O Peccato, dagli artwork sembrava interessantissimo!

  • Lascia un commento