Film di Super Mario – Charlie Day (Luigi) non conosce lo script del film

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Ospite al talk-show Jimmy Kimmel Live!, Charlie Day, la voce di Luigi, ha affermato di non conoscere lo script del film di Super Mario: le frasi gli vengono fatte doppiare sul momento in sala registrazione.

Non stai facendo il film di Super Mario in questo momento?

Sì, doppio Luigi. Ho fatto una sessione proprio stamattina, e mi piacerebbe dirti di più, ma tengono tutto top-secret! È roba seria.

Però l’hai letto lo script?

Non so niente. Io arrivo e loro sono tipo “tu ora dici questo, poi dici quest’altro”, ed è molto divertente, però poi esco dalla stanza e ci sono tipo due tizi in tuta con dei martelli che mi fanno [accento italiano] “non devi parlarne con nessuno, hai capito, Charlie? Guarda che ti rompiamo le ginocchia”.

Ma tu sei Luigi! Sei uno dei fratelli. Non ti dicono nulla?

Guarda, probabilmente Mario è al corrente. A Luigi non gli dicono nulla!

Ma voi registrate insieme? Chris Pratt fa Mario, no?

Sì. No, non registriamo insieme, andiamo uno per volta.

Ah! Vi hanno divisi.

Sì! Forse non si fidano di me attorno a Pratt.

O forse è tutto uno scherzo e in realtà state doppiando per… Kevin Spacey e Bill Cosby o qualcosa del genere, e ve lo sveleranno coi poster.

Primo, non mi stupirebbe. Secondo, non so se ci sono davvero nel film! E mi capita per ogni film, è solo dopo cinque settimane, anzi, è quando finiamo e il film esce nelle sale che mi rendo conto “Ok, sono nel film. Non mi hanno tagliato”.

Non sapremmo dire se tenere gli attori all'oscuro dello script sia una prassi nei film d'animazione o se sono i piani alti a essere particolarmente riservati (sarebbe molto da Nintendo), e non è da escludere che Day l'abbia detto un po' per scherzo. In ogni caso, sentire parlare del film ci rende sempre più curiosi: ricordiamo che l'uscita è prevista a fine 2022!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di RednGreen
Nome: RednGreen
Biografia: Staffer dal 2011. Scrivo notizie e (qualche volta) articoli originali; do anche una mano nella gestione della community. Sono un appassionato di musica di videogiochi e blatero spesso sui miei compositori preferiti ♫
Giochi preferiti: Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Gimmick!, Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Mother 3, Golden Sun, Secret of Evermore, Undertale.
Contatti: Twitter YouTube
Notizia

Lascia un commento