Film di Super Mario – Sebastian Maniscalco sarà tra i doppiatori, rivelato un personaggio

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Abbiamo scoperto un membro del cast del film d'animazione di Mario, attualmente in produzione presso Illumination Entertainment. La notizia viene dall'episodio numero 476 di "Bertcast", un podcast organizzato da Bert Kreischer nel quale l'attore e comico americano Sebastian Maniscalco ha parlato della sua giornata. Tra le varie cose ha rivelato che alle 12 avrebbe doppiato "Spike, il boss dei fratelli Mario".

Il momento che ci interessa è a 1:35:13

I'm in the movie "Super Mario Brothers," an animated movie, so... I'm playing Spike, their boss, so I'm gonna do that at 12.

Molti di voi si staranno chiedendo: ma chi accidenti è Spike? Questa è solo speculazione, ma potrebbe trattarsi di Foreman Spike di Wrecking Crew, un gioco del 1985 in cui Mario e Luigi lavorano in un sito di costruzione. Foreman Spike è il loro capocantiere, un ruolo che corrisponderebbe alla concisa descrizione di Maniscalco. Questo può farci immaginare anche alcuni dettagli della trama, come il possibile mestiere dei fratelli Mario. Da allora Foreman Spike è apparso soltanto come cameo in diverse occasioni, come in Mobile Golf (ne abbiamo parlato nella nostra retrospettiva di Mario Golf), in NES Remix, in Super Mario Maker e in WarioWare Gold. Non è insolito per Nintendo ripescare vecchi personaggi dal dimenticatoio: per esempio, pur non essendo del tutto dimenticata grazie alle sue apparizioni ricorrenti nei Mario vs. Donkey Kong, Pauline ha avuto solo ruoli marginali per tre decenni prima di tornare sotto i riflettori in Super Mario Odyssey.

Quello... oppure si riferisce a Spunzo, il generico nemico verde il cui nome inglese è proprio Spike. Ce lo vedete come boss di Mario e Luigi?

Questa notizia è stata diffusa dapprima dall'utente di Twitter Bob L'éponge, poi ritwittata da MichaelO2000 e a sua volta condivisa dagli amici della Super Mario Wiki inglese – così è arrivata sotto i nostri occhi.

Il debutto del film è previsto per il 2022. Per adesso sappiamo poco a riguardo, dato che non è ancora stato pubblicato alcun trailer e soltanto poche informazioni sono state rilasciate da Nintendo e Illumination Entertainment, lo studio responsabile di grandi successi come Cattivissimo Me e Il Grinch. Quello che sappiamo è che il papà di Mario, Shigeru Miyamoto, sta supervisionando da vicino lo sviluppo del film: questo, in teoria, dovrebbe farci stare tranquilli. Stando alle ultime dichiarazioni del presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, la produzione del film procede bene.

Che ne dite? Sarà un successo? O sarà un altro film "così brutto da essere divertente" come il bistrattato ma tutto sommato discreto film del 1993?

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Notizia

Lascia un commento