FINALE | Music Battle: qual è il brano migliore di Super Mario Galaxy?

Ci siamo! È giunta l'ora della finale della Music Battle dedicata alla musica di Super Mario Galaxy. Avete votato i vostri brani preferiti per quasi un mese, e il risultato è questo, quindi prima di tutto complimenti ai brani giunti in finale! Adesso è giunto il momento di determinare il migliore in assoluto. Essendo la finale, potete votarne solo uno. Le votazioni chiuderanno l'1 novembre (che è anche l'anniversario di Super Mario Galaxy).

Come si partecipa?

Andate qui per votare!

Se volete, inoltre, commentate con la vostra scelta: è interessante vedere i gusti di ognuno!

Gli uomini dietro la colonna sonora

Abbiamo parlato allo stremo di questi brani. Questa volta, quindi, parliamo di chi li ha creati!

Mahito Yokota

Questa Music Battle non esisterebbe senza di lui! Quasi tutta la colonna sonora di Super Mario Galaxy è opera di Mahito Yokota (più informazioni nella Super Mario Wiki italiana), che si è unito a Nintendo nel 2003 dopo aver lavorato per anni presso Koei. Esperto di musica orchestrale, il suo primo gioco con la grande N è stato Donkey Kong Jungle Beat per GameCube. Successivamente ha avuto un ruolo minore nello sviluppo di The Legend of Zelda: Twilight Princess, per il quale ha composto solo la musica di un trailer, per poi essere messo al timone della composizione e dell'orchestrazione della colonna sonora di Super Mario Galaxy. Tutti i brani di questa finale sono opera sua, ad eccezione di Rosalina in the Observatory 3, che è opera di...

Koji Kondo

Koji Kondo (più informazioni nella Super Mario Wiki italiana) è il compositore più iconico della serie di Mario. Tutti i brani di Super Mario Bros. sono suoi, incluso il tema principale della serie e il tema ricorrente dei sotterranei. Anche Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64 e Super Mario Sunshine sono interamente opera sua (solo in Sunshine ha collaborato con Shinobu Nagata). A distanza di tanti anni, ancora oggi supervisiona il comparto sonoro dei giochi di Mario, incluso Paper Mario: The Origami King, e occasionalmente torna a cimentarsi personalmente nella composizione, per esempio in Super Mario Odyssey.

Questo è tutto, a voi la decisione. Se vi siete persi il link, andate qui per votare!

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti