Sondaggio: Volete che le pagine dei personaggi del mondo reale e di quelli di carta siano...

Unite in un'unica pagina con sezioni o sottosezioni sulla serie di Paper Mario
7
54%
Separate, dato che si tratta di personaggi diversi
6
46%

Voti totali: 13

Pagine separate per Mario di carta, Peach di carta, Bowser di carta etc.?

Livello 18 - Kamek
    Sito web: http://www.mariocastle.it/wiki/Pagina_principale
    1345
    In questi due giorni ho pensato al problema... Inizialmente ero più verso la fazione di Sonic98 (cioè quella di dividere le pagine). Adesso però sto pensando più in profondo: l'universo di Paper Mario è un universo parallelo. Se dovesse esserci un universo parallelo, la vostra controparte meriterebbe una pagina a parte?
    Fino a prima di Paper Jam Bros., la risposta sarebbe semplicemente stata "no", ma adesso, in Paper Jam Bros., Mario e Mario di carta sono trattati come due personaggi completamente diversi perché insieme in un unico universo. Perciò la mia risposta, per ora è: andiamo a controllare la wiki inglese, per vedere come si comportano loro (già lette le discussioni). ù.ù Mi sa che ho votato troppo in fretta, il voto lo posso cambiare, ma non annullare. Comunque entrambi i gruppi hanno i propri punti a favore.
    Il mio nome è Christian. Non sono presentissimo sul forum a parte nei topic della wiki. Infatti lavoro sulla Super Mario Wiki da un po' di tempo e sono un amministratore (e burocrate!).
    Contattatemi per qualsiasi problema sia qui sul forum oppure lì nella wiki (le mie discussioni sono qui).
    Comunque ci tengo ad informarvi del fatto che... Adoro la Mario Wiki italiana!
    Ah, e mio cugino è UltraKoopa...
    Aiutate la wiki, collaborate, create pagine, date consigli, perché ne abbiamo davvero tanto bisogno. La Super Mario Wiki è la prima wiki di Mario in italiano, alleata con la famosa Mario Wiki (inglese), collaborate con essa e lasciate stare tutte le brutte copie che si vedono oggigiorno in giro! Per maggiori informazioni iscrivetevi a mariocastle.it/wiki, oppure fate eventuali eventuali domande qui

Immagine

Gerarchia di SuperBowser:
    Koopa amici:
    - Frozenstorm (utilissimo per organizzare eventi sulla wiki)
    - Sonic98 (ottimo collaboratore sulla wiki, patroller eccellente)
    - UltraKoopa (cugino e ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Mariovariable3410 (ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Comemichiamo? (ottimo burocrate, è il mio esempio)
    Koopa conoscenti:
    - SuperMarioThree (ottimo amico, purtroppo se n'è andato. Torna sulla wiki e ti metterò fra gli amici ù_ù)
    - Lorenzooonr (complimenti per esserti fatto avanti per primo nella Wiki Week II!)
    - Ecstasy (grazie per quella volta e grazie per gli incoraggiamenti sulla wiki!)
    Goomba:
    - Bowser giga (ovviamente, il famigerato vandalo di wiki indipendenti di Mario)
    A tutti quelli che non ho nominato: forse mi son dimenticato, però ora devo finirla con la lista, oppure diventa lunghissima!!
    Se avete guardato la firma fino a qui, avete automaticamente giurato (su una cosa a cui ci tenete tanto) che andate direttamente a contribuire sulla wiki. ADESSO :)
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch: SW-5819-9561-2202
    Twitter: stormkyleis
    8985
    Che dicono nella wiki inglese?

Domanda: se scegliamo di mettere "di carta", dovremmo metterlo a tutti i personaggi dei Paper Mario o solo a quelli che hanno anche una versione normale? Che facciamo con gli Spiriti Stella, che appaiono in forma tridimensionale in Mario Party 5? "Astrobaffo" e "Astrobaffo di carta"?

Dovremmo modificare tutti gli articoli relativi ai quattro Paper Mario andando a indicare "Mario di carta incontra Astrobaffo di carta"?
    Livello 18 - Kamek
    Sito web: http://www.mariocastle.it/wiki/Pagina_principale
    1345
    Storm Kyleis ha scritto:Che dicono nella wiki inglese?

Domanda: se scegliamo di mettere "di carta", dovremmo metterlo a tutti i personaggi dei Paper Mario o solo a quelli che hanno anche una versione normale? Che facciamo con gli Spiriti Stella, che appaiono in forma tridimensionale in Mario Party 5? "Astrobaffo" e "Astrobaffo di carta"?

Dovremmo modificare tutti gli articoli relativi ai quattro Paper Mario andando a indicare "Mario di carta incontra Astrobaffo di carta"?
    Interessante provocazione ahsisi Al limite possiamo spostare solo Mario e i personaggi che hanno avuto un ruolo di spessore in Paper Jam Bros., per gli altri usiamo il template:Soggetto alternativo ("Questa pagina è rappresentativa anche di Mario di carta"). Per quanto riguarda gli Spiriti Stella, il nome "Astrobaffo di carta" non credo esista, meglio non toccare niente :x
    La situazione sulla wiki inglese è questa.
    Il mio nome è Christian. Non sono presentissimo sul forum a parte nei topic della wiki. Infatti lavoro sulla Super Mario Wiki da un po' di tempo e sono un amministratore (e burocrate!).
    Contattatemi per qualsiasi problema sia qui sul forum oppure lì nella wiki (le mie discussioni sono qui).
    Comunque ci tengo ad informarvi del fatto che... Adoro la Mario Wiki italiana!
    Ah, e mio cugino è UltraKoopa...
    Aiutate la wiki, collaborate, create pagine, date consigli, perché ne abbiamo davvero tanto bisogno. La Super Mario Wiki è la prima wiki di Mario in italiano, alleata con la famosa Mario Wiki (inglese), collaborate con essa e lasciate stare tutte le brutte copie che si vedono oggigiorno in giro! Per maggiori informazioni iscrivetevi a mariocastle.it/wiki, oppure fate eventuali eventuali domande qui

Immagine

Gerarchia di SuperBowser:
    Koopa amici:
    - Frozenstorm (utilissimo per organizzare eventi sulla wiki)
    - Sonic98 (ottimo collaboratore sulla wiki, patroller eccellente)
    - UltraKoopa (cugino e ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Mariovariable3410 (ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Comemichiamo? (ottimo burocrate, è il mio esempio)
    Koopa conoscenti:
    - SuperMarioThree (ottimo amico, purtroppo se n'è andato. Torna sulla wiki e ti metterò fra gli amici ù_ù)
    - Lorenzooonr (complimenti per esserti fatto avanti per primo nella Wiki Week II!)
    - Ecstasy (grazie per quella volta e grazie per gli incoraggiamenti sulla wiki!)
    Goomba:
    - Bowser giga (ovviamente, il famigerato vandalo di wiki indipendenti di Mario)
    A tutti quelli che non ho nominato: forse mi son dimenticato, però ora devo finirla con la lista, oppure diventa lunghissima!!
    Se avete guardato la firma fino a qui, avete automaticamente giurato (su una cosa a cui ci tenete tanto) che andate direttamente a contribuire sulla wiki. ADESSO :)
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch: SW-5819-9561-2202
    Twitter: stormkyleis
    8985
    Beh, sono più o meno le stesse argomentazioni di qua.

L'argomentazione "sono universi diversi": in Paper Jam Bros. è così, nei Paper Mario invece no. I personaggi fanno continui riferimenti alle loro avventure nei giochi "normali".
    All games in the series, with exceptions of SPM, start a book. This should be sufficient evidence that shows that the series of Paper Mario takes place in a world apart.
    I Paper Mario sono un libro: vero. Così come Super Mario Bros. 2 è un sogno (si scopre nell'ending), Super Mario Bros. 3 è un'opera teatrale (si scopre nell'intro), Mario & Luigi: Superstar Saga è un film (si scopre nell'ending). Mezza serie segue questo tropo, non sono tutti universi diversi.

Il punto è che cerchiamo il "canon" in una serie che non ha assolutamente una narrazione coerente. Timeline e universi cambiano di gioco in gioco, dovremmo fare solo come è più pratico.

Accedi o registrati per rispondere!