Vorrei aprire un canale youtube dove avrei intenzione di fare video di gameplay, però non voglio che siano video muti e perciò mi serverebbe un microfono, che non ho. Visto che mi serve sia un microfono che un paio di cuffie ho deciso di comprare delle cuffie con microfono, così da risolvere due dei miei problemi.
Ho cercato su Amazon e ho trovato questa marca: http://www.amazon.it/SADES-A70-Microfon ... =SADES+A60, ho notato però che ci sono sette modelli differenti con prezzi differenti e non ho capito quale siano le loro differenze... potresti aiutarmi? Grazie in anticipo.
Ho postato il topic in questa sezione perchè alla fine non parla di videogiochi, ma di robe per il PC.
se vuoi fare youtubing, è meglio separare il microfono dalle cuffie: se per caso devi allontanarti dalla postazione, non faresti molto baccano
Assicurati poi che il microfono abbia anche un filtro in tessuto per parare i suoni delle consonanti occlusive che possono generare dei suoni spiacevoli.
Per le cuffie, va in base alle tue preferenze: io mi trovo bene con le cuffie della Razer, ma anche le Steelseries sono molto buone
A prescindere del modello che vuoi scegliere, io ti consiglio uno che abbia come ingresso un cavo usb: la purezza del suono si conserva meglio e senti meno gracchiare
Assicurati poi che il microfono abbia anche un filtro in tessuto per parare i suoni delle consonanti occlusive che possono generare dei suoni spiacevoli.

Per le cuffie, va in base alle tue preferenze: io mi trovo bene con le cuffie della Razer, ma anche le Steelseries sono molto buone

A prescindere del modello che vuoi scegliere, io ti consiglio uno che abbia come ingresso un cavo usb: la purezza del suono si conserva meglio e senti meno gracchiare

Un paio di cuffie già ce l'ho, ma in realtà sono di mia sorella e non mie, lei me le lascia usare ma vorrei avere il mio paio di cuffie personali, non è una spesa urgentissima però. Visto che mi serve un microfono e ho visto che esistono delle cuffie con microfono incorporato avevo pensato di prenderle perchè avrei risolto due problemi in uno. Me lo sconsigli solo per quello? Beh, in teoria se devo lasciare la postazione e faccio molto rumore potrei tagliare quella parte con qualche programma di editing... me le sconsigli anche per altri motivi per caso?Ittio ha scritto:se vuoi fare youtubing, è meglio separare il microfono dalle cuffie: se per caso devi allontanarti dalla postazione, non faresti molto baccano
beh, in generale perché se hai un microfono dedicato, la qualità del suono che registri è molto maggiore di un microfono che fa da corredo a delle cuffieAmanogawa ha scritto:Un paio di cuffie già ce l'ho, ma in realtà sono di mia sorella e non mie, lei me le lascia usare ma vorrei avere il mio paio di cuffie personali, non è una spesa urgentissima però. Visto che mi serve un microfono e ho visto che esistono delle cuffie con microfono incorporato avevo pensato di prenderle perchè avrei risolto due problemi in uno. Me lo sconsigli solo per quello? Beh, in teoria se devo lasciare la postazione e faccio molto rumore potrei tagliare quella parte con qualche programma di editing... me le sconsigli anche per altri motivi per caso?Ittio ha scritto:se vuoi fare youtubing, è meglio separare il microfono dalle cuffie: se per caso devi allontanarti dalla postazione, non faresti molto baccano

e non parlo di qualità discutibile, è veramente una differenza piuttosto grande
meglio fare le cose per bene, piuttosto che fatte subito ma male

Okay, grazie mille per i consigli.Ittio ha scritto: beh, in generale perché se hai un microfono dedicato, la qualità del suono che registri è molto maggiore di un microfono che fa da corredo a delle cuffie
poi difficilmente i microfoni da cuffia hanno il filtro anti popAmanogawa ha scritto:Okay, grazie mille per i consigli.Ittio ha scritto: beh, in generale perché se hai un microfono dedicato, la qualità del suono che registri è molto maggiore di un microfono che fa da corredo a delle cuffie

ho due cuffie, ma nessuna con quel particolare

Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
Twitter:Henryskio
Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
Twitter:Henryskio
Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
287
Puoi (Non) trovare delle cuffie a 7,99€ credo, sono ottime ma anche rare, ma non sono il massimo quanto le altre a (Non ricordo il prezzo, ma dovrebbe essere molto più alto rispetto a 7,99€) credo, ma comunque sono ottime, le puoi trovare (Solo) al LIDL, e poi niente, sono rare, a basso prezzo, ma sono ottime, e io le devo trovare, se le trovi sei fortunato, altrimenti ti compri quelle che potrebbero essere il massimo.
Marca? SilverCrest (Credo)
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!

Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!