Auguri a tutti di buon 2017!
Poi faccio un post riepilogativo decente sul 2016, ora sono al cellulare.
OK GENTE USCITE FUORI I PROPOSITI
Paguri a tutti, amche se siamo a Gennaio.
A parte le battute scemotte non mi faccio propositi dato che, conoscendo me stesso, so benissimo che non li rispetterei
His size does not matter!
A parte le battute scemotte non mi faccio propositi dato che, conoscendo me stesso, so benissimo che non li rispetterei
His size does not matter!
Propositi: aggiustarmi il ciclo del sonno visto che dormo troppissimo a caso. Devo finire la mia hack di Super Mario World e scrivere 35312 articoli qui.
Gli stessi del 2016 'nsomma
Gli stessi del 2016 'nsomma
BUON 2017!
I miei propositi per l'anno nuovo:
I miei propositi per l'anno nuovo:
- studiare di più, recuperare esami: il mio primo anno universitario è stato un po' un disastro, ma posso recuperare
- essere meno timido, socializzare di più: sarà dura, ma è qualcosa che mi serve
- fare più attività creativa, postare più musica: devo smettere di aver paura di condividere le cose che faccio con le altre persone. Mi piacerebbe anche disegnare più spesso
- giocare di più. Ho messo un po' di soldi da parte per Switch, e spero di scoprire tanti nuovi giochi interessanti
- contribuire alla crescita del sito. Penso che il 2017 sarà un buon anno per il Mario's Castle
- SPOILER (Regali) | Mostra
Auguri a tutti!
Quest'anno vorrei:
Quest'anno vorrei:
- Fare la maturità e soprattutto CAPIRE che università fare.
Fare ciò che ho lasciato indietro dall'anno scorso. (Fisso te, algoritmo ancora indefinito per la creazione dei blocchi SOB per gli arrangement dei nemici di MOTHER 3)
Guidare di più... Ora che ho il Nobile Destriero.
Capire come comporre musica al PC? Non sono proprio bravo a fare la musica in mio.
Aggiustare il ciclo giorno/notte anch'io... Quindi mi sa che è meglio che vada.
Inanzitutto auguro a tutti un buon 2017
Invece per quanto riguarda i propositi per quest'anno, ho pensato di suddividerli in tre categorie.
La prima riguarda i propositi che richiedono almeno un mese di tempo o per completarli o per instaurare l'abitudine, inoltre mi dedicherò solo a un proposito alla volta dato che se si fa tutto insieme il fallimento è dietro l'angolo:
Per quanto riguarda i programmi professionali che ho evidenziato in grassetto, vorrei trovare un lavoro per potermi permettere programmi musicali di quel genere (ce ne sono anche altri ma mi devo informare adeguatamente) e chi lo sa, magari acquistare qualche nuovo strumento.
Invece per quanto riguarda i propositi per quest'anno, ho pensato di suddividerli in tre categorie.
La prima riguarda i propositi che richiedono almeno un mese di tempo o per completarli o per instaurare l'abitudine, inoltre mi dedicherò solo a un proposito alla volta dato che se si fa tutto insieme il fallimento è dietro l'angolo:
- Portare a termine tutti i brani musicali che ho interrotto: io ho il brutto difetto di procrastinare e tendo a perdere molto tempo davanti al computer o a fare quello che non dovrei fare in un dato momento, per esempio girare su Youtube invece di comporre;
- Studiare per superare gli esami universitari: sebbene io abbia dato un esame questo mese ne ho altri tre da dare e sono indietro con gli studi, se voglio superarli tutti entro la fine di gennaio non posso permettermi di procrastinare;
- Imparare il linguaggio HTML e possibilmente anche il CSS: è una cosa che ho in mente da un po' di tempo e che risulterà estremamente utile in futuro nel caso io decidessi di creare un sito internet;
- Migliorare il mio inglese: sebbene io sappia leggere e ascoltare l'inglese decentemente (forse qualche problema con gli slang c'è) non posso dire lo stesso per il parlato e lo scritto, a questo proposito pensavo di studiare bene la grammatica della lingua e creare un canale Youtube in lingua inglese per incentivare l'apprendimento;
- Iniziare a correre: un proposito che non ho mantenuto per ben quattro volte ma che desidero completare poiché riconosco i benefici di questo sport, è vero che tra pochi giorni riprendo a nuotare ma so anche che la corsa e il nuoto sono due sport molto diversi fra loro
- Non avere paura di esprimere le mie opinioni: quando devo dire una cosa ci penso su più e più volte per la paura di dire una sciocchezza oppure di far suscitare reazioni negative negli altri;
- Aggiustare il ciclo giorno-notte: aspetta un attimo... perché sto ancora qua a scrivere alle due di notte davanti al pc?
- Trovare un lavoro part time: da un lato vorrei cominciare a capire come funziona il mondo del lavoro ma mi rendo conto anche che trovare lavoro è difficile, senza contare il fatto che non si può pretendere il lavoro dei propri sogni sin da subito, poi bisogna sapere dove cercare, il curriculum e se ti chiamano infine hai il colloquio... Ora come ora non ho ancora un piano preciso riguardo a questo argomento ma quando mi deciderò a trovare un lavoro mi informerò estremamente bene a riguardo.
Riguardo a questa domanda posso darti una mano: adesso come adesso io compongo musica con il programma Musescore 2 ovvero un programma gratuito di notazione musicale che permette di creare i tuoi spartiti, inoltre egli è in grado di riprodurre quello che tu hai inserito nello spartito. Se è perfetto per creare spartiti musicali, possiede alcuni difetti: la qualità audio non è ai livelli di programmi professionali come FL Studio o Logic Pro sebbene sia elevata per un programma gratuito, non è in grado di riprodurre adeguatamente alcune indicazioni musicali e infine è estremamente limitato per quanto riguarda la musica elettronica (ma dopotutto il programma è stato progettato solo per creare spartiti musicali). Per cominciare mi pare una buona scelta a patto di avere alcune nozioni di teoria musicale.lorenzooone ha scritto: Capire come comporre musica al PC? Non sono proprio bravo a fare la musica in mio.
Per quanto riguarda i programmi professionali che ho evidenziato in grassetto, vorrei trovare un lavoro per potermi permettere programmi musicali di quel genere (ce ne sono anche altri ma mi devo informare adeguatamente) e chi lo sa, magari acquistare qualche nuovo strumento.
Out of the loop
- SPOILER | Mostra
Auguri a tutti, in ritardo
I miei propositi sono:
Gli stessi dell'anno scorso
I miei propositi sono:
Gli stessi dell'anno scorso
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Buon anno a tutti cari amici!
Come ho scritto nell'altro topic:
Come ho scritto nell'altro topic:
SuperPunkMario ha scritto:I miei propositi per il nuovo anno sono veramente semplici: Migliorare le mie abilità da videomaker, partecipare al nazionale di smash (Icarus), diventare più forte su smash, far conoscere ancora di più il Mario's Castle e renderlo un punto di riferimento per quanto riguarda la serie di Super Mario e ovviamente organizzare tornei sempre più belli e importanti per Smash Piemonte.
In poche parole: spero di fare meno schifo.
Mi sono espresso male io.-Orange ha scritto:Riguardo a questa domanda posso darti una mano: adesso come adesso io compongo musica con il programma Musescore 2 ovvero un programma gratuito di notazione musicale che permette di creare i tuoi spartiti, inoltre egli è in grado di riprodurre quello che tu hai inserito nello spartito. Se è perfetto per creare spartiti musicali, possiede alcuni difetti: la qualità audio non è ai livelli di programmi professionali come FL Studio o Logic Pro sebbene sia elevata per un programma gratuito, non è in grado di riprodurre adeguatamente alcune indicazioni musicali e infine è estremamente limitato per quanto riguarda la musica elettronica (ma dopotutto il programma è stato progettato solo per creare spartiti musicali). Per cominciare mi pare una buona scelta a patto di avere alcune nozioni di teoria musicale.lorenzooone ha scritto: Capire come comporre musica al PC? Non sono proprio bravo a fare la musica in mio.
Vorrei migliorare nel fare musica via MIDI. Col singolo strumento riesco già... Il problema è il mischiare il tutto insieme.
Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
292
Buon anno a tutti!
Firma? Non vedo nessuna firma qui
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Buon 2017 a tutti! Speriamo in meno morti quest'anno...
Propositi non ne faccio, ma sono contento di vedere che sono l'unico nel forum che non ha problemi col ciclo giorno/notte
Propositi non ne faccio, ma sono contento di vedere che sono l'unico nel forum che non ha problemi col ciclo giorno/notte
Auguri a tutti e che abbiate un anno migliore del precedente!
Io li butto lì, poi vedremo l'anno prossimo che sarà stato fatto
Ancora buon anno a tutti e felici feste! (o quello che ne rimane)
Io li butto lì, poi vedremo l'anno prossimo che sarà stato fatto
- Allenarsi di più
Non sono troppo fuori forma, però fare esercizio mi farebbe bene, l'ideale sarebbe andare in palestra però non credo potrebbe piacermi, magari inizio solo a correre più spesso - Impegnarsi di più a scuola
Non vado male, però sia i miei professori che i miei genitori sanno che posso fare di più e hanno ragione, in più è bello finire l'anno con una media alta, no? - Allenare le mie (scarse) doti artistiche
Dovrei comprare un manuale di anatomia artistica e studiarmelo, recentemente ho scoperto che non mi dispiace disegnare, non sono Michelangelo però e fare cose serie, anche da autodidatta, male non mi farà
Ancora buon anno a tutti e felici feste! (o quello che ne rimane)
- Più sport: grazie al cielo sono ancora tra il sottopeso e il peso forma, ma noto abbastanza flaccidume che potrebbe andare tranquillamente via, devo seriamente pensare di iscrivermi in palestra
Più giochi completi: in questo 2016 concluso, ho limitato benissimo le mie spese inutili, specie in fatto di videogiochi: ho pochi titoli non ancora toccati, ma ci sono ancora e devo darmi da fare per completarli
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!