Mariocastélliano

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:132
    Sesso:Maschio
    132
    Dopo il Mariacastelliana (viewtopic.php?f=17&t=9737) è con immenso piacere che vi presentiamo il Mariocastélliano!! :clap: :clap:

    Il Mariocastélliano, come il Mariacastelliana, è una lingua romanza parlata esclusivamente nel Mario's Castle e presenta regole molto permissive sulla scrittura di ogni singola parola (almeno, quelle che contengono le "e"). Per chi vuole imparare questa lingua importantissima e dalle origini risalenti al lontano millenovordici a.S. (avanti Stormkyleis) basta che segua le seguenti regole grammaticali.

    A tutte le "e" di ogni parola che ne contiene viene aggiunto un accento acuto (è) oppure grave (é). Tuttavia, le parole che presentano una "e" già accentata, rimangono invariate (esempi: ché, tè, né, francésé).

    Ecco un testo di un antico saggio di nome Super1033 risalente proprio al già citato millenovordici a.S.:
    SPOILER | Mostra
    L'italiano ma vanno ségnaté tutté lé é apèrté é chiusé
    Dunqué, sé anché voi apprézzaté quésta splèndida lingua, scrivété qui sotto néi comménti in Mariocastélliano.
    SPOILER | Mostra
    Traduzione: Dunque, se anche voi apprezzate questa splendida lingua, scrivete qui sotto nei commenti in Mariocastélliano.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron