Mario Kart 8: il punto della situazione sull'hacking, circuiti custom e DLC

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    La comunità di hacking di Mario Kart sta facendo passi da gigante con Mario Kart 8: come abbiamo riportato martedì scorso, tramite una vecchia falla del browser (corretta nei successivi aggiornamenti) MrBean35000vr e Chadderz sono riusciti ad hackare il gioco per Wii U, esaminando e addirittura modificando alcuni dati. Un primo video a luglio dimostra che sono in grado di modificare il gioco, partendo da piccoli cambiamenti come i nomi dei circuiti e il funzionamento delle musiche.

    La parte più interessante è il video con cui apre questo articolo: Rovine di Twomp personalizzato con un'ambientazione notturna e texture invernali, alcune prese direttamente da Circuito Gelato e altre colorate da zero. I due hacker sono arrivati persino a togliere degli oggetti (i fiori) e a posizionare qualche pupazzo di neve. Come spiegano nella descrizione del video, sono a buon punto nell'obiettivo di personalizzare al 100% i circuiti.

    È importante notare che l'obiettivo dei due hacker è solo quello di creare circuiti personalizzati e curiosare nel gioco: non vogliono fornire alcun mezzo per barare, e non sarebbe comunque possibile gareggiare online senza aggiornare la console. Come dicono nel video, inoltre, non pubblicheranno alcun materiale coperto da copyright.

    Per quanto riguarda i rumor sui DLC, come ha riportato Mariovariable3410 in questo post, i due hacker hanno trovato anche diversi nomi di file molto interessanti all'interno del gioco:

    Codice: Seleziona tutto

    ym_CupIconDLC_00_130x130^h.bflim ym_CupIconDLC_01_130x130^h.bflim ym_CupIconDLC_02_130x130^h.bflim ym_CupIconDLC_03_130x130^h.bflim
    Non sono altro che i nomi delle quattro icone placeholder, mostrate nell'articolo di martedì. Sembra proprio, quindi, che dei circuiti aggiuntivi scaricabili siano realmente previsti. Prendete la notizia con le pinze, perché resta da vedere se e quando il tutto verrà messo in pratica. Vi terremo aggiornati sulle prossime novità.
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    Sono assolutamente colpito, non pensavo che fosse già possibile modificare il gioco vero e proprio. L'Icy Thwomp Ruins è qualcosa di stupendo fermosi
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    Ma le Rovine di Twomp di notte sono meravigliose! :D
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    Spettacolare! :0.0: E il gioco è uscito da neanche tre mesi asd
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    Sono riusciti a modificare la gravità, che nel gioco pare essere definita da determinati "blocchi" su cui il kart va a posizionarsi (e che determinano i suoi movimenti).

    Questa è una "pista" unused che hanno trovato. Non ha grafica e tutto quello che fa è ridisegnare l'immagine del giocatore ogni frame (o giù di lì).

    E poi free-roaming. O meglio: sono riusciti a riprodurre il fantasma di una pista su un'altra pista, in questo caso il fantasma della Rainbow Road N64 su quella Wii U. Questo è il risultato, pare che i fantasmi non si muovano in tempo reale (come se gli input venissero registrati e poi riprodotti) ma il loro movimento venga registrato in un altro modo e poi riprodotto a prescindere dalla conformazione della pista.
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    Ecco l'ultimo hack da Bean e Chadders: la N64 Pista Arcobaleno a 3 giri, come nell'originale:
    [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=3umiIYk ... TkeVm53A4A[/youtube]
    Ho la passione dei videogiochi, ma ancora di più la passione di creare videogiochi. coffsus

    Sono a capo di diversi progetti di Mario Forever, tra cui Mario Forever Remake, Mario Worker Remake e Mario Forever Revolution. Per chi fosse interessato, guardate i miei video ed iscrivetevi : http://www.youtube.com/user/mariovariable3410
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    I leak sui DLC non finiscono mai! Se anche voi siete curiosi come me, e girovagate su internet come dei vagabondi alla ricerca di qualcosa da spolpare fino all'osso, allora saprete già dei nuovi leak sul secondo pacchetto DLC (è solo rumor, e davvero poco confermato, ma chi lo sà...). I leak in questo caso riguardano solo i circuiti, niente kart.
    Come riportato qui, cinque degli otto circuiti hanno già un nome; tra questi troviamo il Baby Park da Mario Kart: Double Dash!! e il Koopa City da Mario Kart 7. Gli altri tre sono nomi di circuiti nuovi. Questa è la lista riportata sul sito:

    AudEnvSe_Dgc_BabyPark -> GCN Baby Park
    AudEnvSe_D3ds_NeoBowserCity -> 3DS Neo Bowser City/Koopa City
    AudEnvSe_Du_Animal -> Animal Crossing Themed Track (Circuito a tema Animal Crossing)
    AudEnvSe_Du_Metro
    AudEnvSe_Du_Woods

    Da notare che questa lista riporta i nomi dei file audio dei rispettivi circuiti, dato che ogni nome qui inizia per "Aud".

    Leak alquanto interessante, ma molta gente non crede a tutto ciò. E voi? Ci credete? Che opinioni avete sui nomi "Metro" e "Woods"? Probabilmente "Woods" si riferisce al circuito mostrato nella parte bassa di quest'immagine:
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    Oddio sì, Koopa City era il mio circuito preferito di Mario Kart 7! X3 Il ritorno del Baby Park lo vedo un po' inutile, dato che abbiamo già la Pista Excitebike che è un Baby Park più maturo.

    Comunque spero che il leak sia vero, mi piacerebbe tantissimo tornare a gareggiare su Koopa City. sìsì
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    Questo gioco necessita di una maggiore personalizzazione e di un sistema di comunità che connetta davvero i videogiocatori imo sìsì
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