Ricordate le petizioni per rimandare o addirittura cancellare Paper Mario: Color Splash? L'hashtag #CancelColorSplash si è diffuso sui social, diversi YouTuber hanno supportato il movimento, criticando principalmente il distacco dal genere RPG tradizionale e l'assenza di NPC originali. Ebbene, Nintendo è giunta a una decisione: Paper Mario: Color Splash è stato rimandato a "data da destinarsi".
Di seguito il comunicato completo.
31 marzo 2016 –Il lancio di Paper Mario: Color Splash, nuovo capitolo nella saga di giochi di ruolo inizialmente previsto per il 2016, è stato rimandato a data da destinarsi. La decisione è stata raggiunta in seguito alla reazione negativa in grande scala dei fan sui social Network.
Di conseguenza, siamo spiacenti di annunciare che il gioco non è più previsto per la console Wii U. Il team di sviluppo Intelligent Systems sfrutterà il tempo aggiuntivo per venire incontro alle aspettative dei fan, che desiderano con passione un genere di gioco più vicino a Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario. Ci scusiamo con tutti coloro che attendevano di giocarlo entro la fine dell'anno.
Ulteriori informazioni su Paper Mario: Color Splash saranno disponibili su https://twitter.com/NintendoItalia/ e http://www.mariocastle.it/ nei prossimi mesi.