Non dimenticherò mai il castello, i sotterranei, il giardino, la cascata, il cortile con i Boo, gli slider, i livelli speciali, il pupazzo di neve gigante, il pinguino, l'igloo, i livelli di Bowser, la casa infestata, la torre dei Twomp, il gufo, il Monte Gigante, il campo di battaglia delle Bob-Ombe, l'isola Granpiccola, l'orologio, l'acquario, la piramide, la Grotta Labirinto, la città nascosta del Bagna-Asciuga, il sottomarino di Bowser, Dorrie, la stanza con gli specchi, Lakitu, il galeone sommerso, la caverna con i tesori, il vulcano, il tappeto volante, Mario che si addormenta, la lettera di Peach, Yoshi sul tetto, le musiche.
Probabilmente uno dei giochi a cui ho giocato di più quando ero piccolo (prima su N64 e poi su DS), mi è tanto tanto caro e continua tuttora a divertirmi. Auguri!
Probabilmente uno dei giochi a cui ho giocato di più quando ero piccolo (prima su N64 e poi su DS), mi è tanto tanto caro e continua tuttora a divertirmi. Auguri!
- SPOILER (Regali) | Mostra
ODDIO E' VERO, i 20 anni di Super Mario 64!
È il primo videogioco che abbia mai visto e giocato in vita mia, l'ho giusto completato qualche giorno fa per l'ennesima volta e ormai i crediti mi fanno commuovere sempre, sicuramente per i bei ricordi che fanno riaffiorare
Uno dei luoghi più spaventosi resterà sempre quello delle scale infinite del castello e Big Boo's Haunt che al contempo è terribilmente affascinante.
Lunga vita e un sacco di auguri.
L isnot real.
È il primo videogioco che abbia mai visto e giocato in vita mia, l'ho giusto completato qualche giorno fa per l'ennesima volta e ormai i crediti mi fanno commuovere sempre, sicuramente per i bei ricordi che fanno riaffiorare
Uno dei luoghi più spaventosi resterà sempre quello delle scale infinite del castello e Big Boo's Haunt che al contempo è terribilmente affascinante.
L is
LE SCALE INFINITE. Ecco cosa mi ero dimenticato. Madò quanta paura mi facevano.Wyres ha scritto:ODDIO E' VERO, i 20 anni di Super Mario 64!
p.s. i c wat u did there
- SPOILER (Regali) | Mostra
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Non ce l'ho mai avuto, però ci giocavo a scrocco a casa di un mio amico (cosa che continuo a fare tuttora)... ed è sempre bellissimo ogni volta
Io ho giocato al remake per il DS. È stato uno dei giochi più belli che abbia mai giocato. Ricordo il tempo perso a cercare un modo per poter liberare Luigi e Wario, il tempo perso a non fare nulla all'interno dei livelli, la ricerca inutile dei glitch e dei bug, giocare con ben quattro personaggi, i minigiochi, le gare con Koopa il Veloce, Yoshi giocabile, le scale infinite tanto misteriose e affascinanti quanto spaventose.
Giocandoci recentemente mi sono accorto di quanto sono scomodi i comandi cosa che in passato stranamente non mi ha mai dato fastidio, anzi per me erano molto comodi e la telecamera non mi dava tanti problemi.
Nonostante rispetto ai due Galaxy sia incredibilmente facile e nonostante questi ultimi siano i miei Mario 3D preferiti ci sono cose che i capitoli successivi non sono mai riusciti ad emulare. Il Castello di Peach ha un'atmosfera fantastica, c'è il free roming riproposto in Sunshine ma assente nei due Galaxy. Mi manca l'emozione di giocare con persomaggi che possiedono abilità uniche, il Salto a parete, il Volo e il Pallone con Mario, le Uova, il Fuoco e il Salto svolazzante con Yoshi, il Salto all'indietro, il Salto svolazzante, l'Invisibilità e il camminare sull'acqua con Luigi, la Super forza e il potere Metallico con Wario. Poter prendere a pugni i nemici era un'esperienza fantastica. Mi dispiace che nei capitoli successivi questa unicità sia scomparsa e sono contento che sia stata ripresa, almeno in parte, da Super Mario 3D World. Inoltre mi dispiace che nei capitoli successivi non è più stato possibile giocare con Yoshi non cavalcato e con Wario, presenti solamente negli spin off.
E non dimentichiamoci della bufala di Waluigi giocabile in Super Mario 64 DS e del mio amico che continuava a parlare di Stelle non presenti nel gioco, ma inventate di sana pianta.
E poi vabbe c'era la Stella della Fortezza Womp "Distruggi il muro" che sono riuscito ad ottenere solo grazie al mio vecchio amico racconta balle.
His size does not matter!
Giocandoci recentemente mi sono accorto di quanto sono scomodi i comandi cosa che in passato stranamente non mi ha mai dato fastidio, anzi per me erano molto comodi e la telecamera non mi dava tanti problemi.
Nonostante rispetto ai due Galaxy sia incredibilmente facile e nonostante questi ultimi siano i miei Mario 3D preferiti ci sono cose che i capitoli successivi non sono mai riusciti ad emulare. Il Castello di Peach ha un'atmosfera fantastica, c'è il free roming riproposto in Sunshine ma assente nei due Galaxy. Mi manca l'emozione di giocare con persomaggi che possiedono abilità uniche, il Salto a parete, il Volo e il Pallone con Mario, le Uova, il Fuoco e il Salto svolazzante con Yoshi, il Salto all'indietro, il Salto svolazzante, l'Invisibilità e il camminare sull'acqua con Luigi, la Super forza e il potere Metallico con Wario. Poter prendere a pugni i nemici era un'esperienza fantastica. Mi dispiace che nei capitoli successivi questa unicità sia scomparsa e sono contento che sia stata ripresa, almeno in parte, da Super Mario 3D World. Inoltre mi dispiace che nei capitoli successivi non è più stato possibile giocare con Yoshi non cavalcato e con Wario, presenti solamente negli spin off.
E non dimentichiamoci della bufala di Waluigi giocabile in Super Mario 64 DS e del mio amico che continuava a parlare di Stelle non presenti nel gioco, ma inventate di sana pianta.
E poi vabbe c'era la Stella della Fortezza Womp "Distruggi il muro" che sono riuscito ad ottenere solo grazie al mio vecchio amico racconta balle.
His size does not matter!
Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
597
Io ho giocato con la versione DS, il remake...
mai finito. Mi piaceva tanto ma lo trovavo difficile.
mai finito. Mi piaceva tanto ma lo trovavo difficile.
Δ.
[center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
[center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
- Zoe Nightshade, The Titan's Curse
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!