RUMOR: NX sarà una console portatile con un controller rimovibile

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428

Eurogamer ha pubblicato un articolo in cui diverse fonti confermano la natura di NX. Si tratterebbe di una console portatile ibrida dotata di controller rimovibili: essenzialmente, un nucleo contenente un display e due controller alle estremità che si possono staccare e riattaccare. Il nucleo può essere collegato alla TV tramite un'unità di base che ne trasferisce il segnale.

Sembra che l'architettura della console sia basata su un processore NVidia Tegra, a differenza delle speculazioni che davano AMD per favorita. La scelta del processore avrà un grande impatto sulla console: il chip Tegra, infatti, punta in modo particolare sull'equilibrio tra performance ed efficienza, garantendo un consumo minore di energia e un maggior supporto a librerie OpenGL. L'utilizzo di un'architettura nuova, come affermano le voci di corridoio, comporterebbe tuttavia l'assenza di retrocompatilibità.

Secondo le fonti NX non si baserà su Android, ma su un nuovo sistema operativo sviluppato da Nintendo. La console, inoltre, userebbe cartucce al posto di dischi - si parla di supporti a 32 GB.

Infine sembra che Nintendo abbia intenzione di annunciare NX a settembre; dopo la confusione con cui il Wii U è stato pubblicizzato, l'intenzione sarà quella di trasmettere un messaggio semplice e diretto: la possibilità di giocare sul momento/ovunque ti trovi.

Riassumendo:
    - NX console portatile ibrida, con controller rimovibili
    - architettura basata su processore NVidia Tegra
    - niente retrocompatibilità
    - niente Android; nuovo sistema operativo di Nintendo
    - marketing più semplice e diretto, enfasi sulla portabilità della console

Fonte:
    http://www.eurogamer.net/articles/2016- ... ontrollers
    http://www.eurogamer.net/articles/digit ... idia-tegra
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Ho una domanda, quanto queste foci sono affidabili?
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Molto interessante.

L'idea mi piace, ma è una cosa che si può realizzare molto bene (e in tal caso può essere rivoluzionario per Nintendo) o molto male. Il mio unico timore è che per fare un "ibrido" non eccelli né come fissa, né come portatile.

Non so se essere ottimista, ma l'idea di giocare Breath of the Wild in TV e poi portarmelo in giro (o viceversa giocare al prossimo Pokémon in HD in TV) mi attizza un sacco. Unire giochi portatili e home in una sola line-up è la scelta giusta per Nintendo e potrebbe risultare nella libreria più folta di sempre. Sembra quello che il Wii U sarebbe dovuto essere.
    minoz ha scritto:Ho una domanda, quanto queste foci sono affidabili?
    Parecchio, Eurogamer è affidabile e altri insider hanno detto che corrisponde alle loro informazioni.
    Immagine
    Amministratore
    8987
    Scusate il doppio post, ma lol:

Immagine

https://www.nintendo.it/Iwata-Chiede/Iw ... 92042.html

È praticamente proprio questo vecchio prototipo con in più i Wiimote staccabili.
    Immagine
    753
    Per come la penso non credo che dovremmo dare troppo ragione a questi rumor, vengono da fonti affidabili finché vuoi ma sempre rumor sono, in passato c'è stato pieno di granchi nonostante tutto e quindi forse è meglio essere un po' sospettosi

Detto questo mi trovo completamente d'accordo con StormKyleis il concetto di una console che è entrambe le cose è molto intrigante, penso che principalmente verrà usata come console da salotto, ma credo che sarà anche normale mettersela nello zaino a mo' di 3DS. Inoltre sarebbe ottimo perché unirebbe il parco titoli esclusivo portatili con quello esclusivo casalingo, il che potrebbe far cambiare idea ai tantissimi che hanno comprato solo il 3DS e non il Wii U facendoli tornare su casalinga. Per il processore ho sentito parlare molto bene, consuma davvero davvero poco e confermerebbe la pratica di Nintendo di non usare tecnologie nuove e ancora premature ma di sfruttare quelle che costano poco e che si conoscono già, la potenza non sarebbe quella che tanti si aspettavano ma tanto armai lo sappiamo che a Nintendo non frega nulla delle specifiche. Molto curioso per le cartucce da 32GB (minimo!) che faranno schizzare i costi di produzione alle stelle ma azzereranno i tempi di caricamento.

Personalmente spero rimanga comunque di dimensioni ridotte (già per me il 3DS XL è al limite) e con tutte le robe con cui dovrebbe venire sembra difficile che lo sia, se il fatto di potersela portare ovunque è una feature così basilare allora sono sicuro che non ci sarà da preoccuparsi, lo stesso vale per il prezzo che spero rimarrà contenuto.
    Immagine
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Star Fox Zero - Wii U
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    Yoshi's New Island - 3DS
    Metroid Prime - GCN
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    minoz ha scritto: Per il processore ho sentito parlare molto bene, consuma davvero davvero poco e confermerebbe la pratica di Nintendo di non usare tecnologie nuove e ancora premature ma di sfruttare quelle che costano poco e che si conoscono già, la potenza non sarebbe quella che tanti si aspettavano ma tanto armai lo sappiamo che a Nintendo non frega nulla delle specifiche.
    Alcuni teorizzano addirittura che la console monterà un nuovo Tegra X2 e che l'X1 attualmente presente nel devkit sia un placeholder. Ma la cosa più interessante è come la console si svincoli da Android - creando un sistema operativo fatto su misura Nintendo sarà in grado di sfruttare il chip al massimo.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    L'idea dell'ibrido mi piace tantissimo, mi sta tutto bene, però mi sarebbe piaciuto poter avere una retrocompatibilità con Wii U per poter recuperare quei 2-3 giochi che mi sono perso e che difficilmente riceveranno un porting su NX, vedi Bayonetta 1 e 2. Sarebbe stato ancora più fico se fosse stato possibile unire le librerie di Wii U e 3DS (e quindi di conseguenza Wii e DS) su una console sola, ma mi rendo conto che è chiedere troppo.
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    L'idea è molto interessante. Se se la giocano bene potrei anche ripensarci e prendere la console dal D1, giusto perché in concomitanza con il mio compleanno.
    Semmai spero solo che avere più giocatori con il dock a casa non sia sinonimo di comprare più volte la stessa... console
    Immagine
    Amministratore
    8987
    Sembra che un dipendente anonimo di Foxconn (multinazionale che produce componenti elettronici per Nintendo, Sony e altre compagnie), che ad agosto ha disegnato in anteprima la PS4 Pro, sia tornato alla carica disegnando NX. Prendetelo con le pinze, se si è dimostrato veritiero la prima volta ed è davvero la stessa persona è possibile che lo sia di nuovo.

È simile a un vero brevetto di Nintendo finalizzato due mesi fa.

Update: la fonte è un utente qualsiasi dello stesso forum del leaker della PS4 Pro, non la stessa persona. Al 99%, quindi, è fake. La lista di dettagli è al 100% pura speculazione, non credeteci.

La lista di dettagli fake era questa:
    SPOILER | Mostra
    • NX sarebbe un ibrido fisso-portatile. La confezione conterrebbe una basetta da attaccare alla TV, la console vera e propria (separabile e portatile), e un componente aggiuntivo per aumentare le prestazioni. Questo andrebbe a confermare il report di luglio di Eurogamer.
    • La basetta (che a quanto pare è di forma cubica) conterrebbe un hard disk, slot per le cartucce e varie interfacce per il collegamento alla TV.
    • Il componente aggiuntivo per aumentare le prestazioni avrebbe una sua CPU e una GPU. Sarebbe anch'esso portatile (con una sua batteria), fornirebbe carica e aumenterebbe le prestazioni di NX. Si connetterebbe alla console tramite Bluetooth, Wi-Fi o fili.
    • Tutto insieme formerebbe una console fissa come PS4 e Xbox One, ma si potrebbe usare anche come portatile.
    • Ci sono due candidati per il chip grafico: Nvidia (con l'architettura Pascal più recente) e AMD (serie R9).
    • Schermo di 6 pollici con risoluzione 720p, come diceva il rumor di Emily Rogers di qualche giorno fa.
    • La console portatile, da sola, userebbe componenti a basso consumo.
    • La potenza sarebbe inferiore alla PS4.
    Immagine
    Staff Tecnico
    300
    StormKyleis ha scritto: [*] Ci sono due candidati per il chip grafico: Nvidia (con l'architettura Pascal più recente) e AMD (serie R9).
    Una domanda mi sorge spontanea: perché R9 o Pascal?
    Una è nuova e l'altra vecchia, una costosa e l'altra economica. E perché lasciare fuori Polaris, la nuova architettura AMD che costa quanto R9 e va molto più veloce, riducendo anche i consumi?
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Tutti questi rumor sono eccitanti, ma... allora si muovono ad annunciarla?
    Immagine
    Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
    Twitter:Henryskio
    Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
    287
    Non so perché mi ricorda la "nVidia Shield Tablet K1".
    Forse è solo una mia impressione.
    Immagine
    Immagine
    753
    Comunque secondo me l'annunceranno dopo il rilascio ufficiale di Paper Mario, probabilmente vogliono lasciarsi definitivamente alle spalle Wii U prima di andare avanti
    Immagine
    Star Fox Zero - Wii U
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    Yoshi's New Island - 3DS
    Metroid Prime - GCN
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore