Paper Mario - Cucinare una torta 30 secondi o 4 anni e mezzo non fa differenza

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958


    Vi ricordate quel glitch che si attivava premendo ripetutamente un pulsante per 416 anni? Non è l'unico del genere presente in Paper Mario. Peach è in grado di cuocere una torta per 4 anni e mezzo, e tirarla fuori come se fosse stata nel forno solo una trentina di secondi. Per chi non mastica l'inglese, ecco una spiegazione:

    Peach deve cucinare una torta per 30 secondi. In realtà, basta tirarla fuori dal forno in un tempo compreso tra 690 e 1080 frame, ovvero tra i 23 e i 36 secondi, per cuocerla bene. Al timer del forno è associata una variabile che cresce in continuazione. Essa rappresenta i frame passati da quando il forno è stato acceso. Questa variabile può raggiungere un valore massimo di 4294967295, che in frame corrispondono a circa quattro anni e mezzo. Una volta raggiunta tale quantità, la variabile si resetta ripartendo da zero. Quindi, se si aspetta per quattro anni e mezzo, e poi un'altra trentina di secondi, la torta sarà cotta al punto giusto, pronta da servire al Gourmet Guy.
    È possibile far raggiungere il massimo valore più volte, e tirare fuori una torta perfetta anche facendola cuocere per centinaia di anni.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron