Piccole grandi novità dal magazine inglese MCV, che nel numero di agosto mette NX in prima pagina. Oltre a confermare ulteriormente i rumor di Eurogamer (già supportati anche da IGN e Wall Street Journal), indica la presenza di un nuovo Mario e un nuovo Pokémon di Game Freak (ovvero: serie principale) in arrivo su NX entro i primi sei mesi di vita della console.
Non è per nulla una sorpresa che Mario sarà su NX, ma le tempistiche sono interessanti: stando a MCV, la priorità di Nintendo è procurare una line-up "da sogno" entro i primi mesi per assicurarsi un lancio migliore di Wii U e 3DS. Diverse case di terze parti, inoltre, sarebbero già a bordo e pronte a sviluppare su NX. Sappiamo già che Sega porterà il nuovo Sonic, Ubisoft avrà Just Dance, Square-Enix è interessata a portare Dragon Quest XI.
Fonti:Nintendo sta preparando una line-up tripla A per assicurarsi che NX vada a ruba l'anno prossimo. Game Freak porterà Pokémon sulla piattaforma, mentre tra i titoli first party di Nintendo troveremo il già noto Zelda - Breath of the Wild - e un nuovo gioco di Mario. Tutti e tre i prodotti sono previsti per i primi sei mesi di vita della console.
La compagnia è anche impegnata ad assicurarsi il supporto delle terze parti, con Sega, Square-Enix, Ubisoft, Activision e Warner Bros. già a bordo.
MCV ha saputo, da fonti vicine a Nintendo, che la compagnia è determinata a prevenire un inizio lento com'è accaduto con Wii U e 3DS. Le stesse fonti hanno confermato che i rumor di Eurogamer (NX sarà una macchina portatile che si potrà attaccare alla TV e avrà un controller componibile) sono "100% accurati".
La grafica dei giochi sarà "da qualche parte tra PS3 e PS4", con Nintendo che punta a un pubblico a metà tra i giocatori occasionali degli smartphone e i giocatori hardcore di PS4 e Xbox One.
https://issuu.com/newbayeurope/docs/mcv887_august_5th
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1257782