Miyamoto non si considera un artista: "sono un designer"

Livello 29 - Luigi
    7298

Cosa ti piace fare [nel tempo libero]?
    [...] Un'altra cosa che mi piace fare sono lavori di falegnameria. Mi piace costruire mobili.

Lavori ancora in maniera analogica? Ti piace disegnare cose a mano prima di metterti a lavorare al computer?
    Più che fare disegni di come penso che il gioco sarà, faccio molti grafici e diagrammi. Perché sto progettando la struttura del gameplay, si tratta di una fase di abbozzatura nella quale confeziono il flusso di ciò che c'è nel gioco e di come funzionerà il tutto. È quello che metto su carta prima di tutto. Persino con la falegnameria c'è bisogno di abbozzare molte cose prima. Hai bisogno di tutte le misure e poi nella tua testa hai bisogno di capire come mettere insieme tutti i pezzi.

Quindi sei un artista o un designer?
    Sono un designer. Non penso a me stesso come se stessi creando delle opere, penso di stare creando prodotti che le persone possano apprezzare. È per questo che ho sempre chiamato "prodotti" i miei giochi invece che "opere d'arte". Non si tratta di avere un'idea e di cercare di concretizzarla, il lavoro di un progettista consiste nell'operare entro i limiti che ti vengono dati e di creare la miglior cosa possibile. [...]

Fonte.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore