Il produttore di Paper Mario: Color Splash: "Un eventuale prossimo gioco sarà diverso"

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958

Quando si parla di Paper Mario è naturale pensare a quanti cambiamenti ha affrontato. La serie è passata per un bel po' di esperimenti, lato gameplay e lato personaggi. Kensuke Tanabe, il produttore di Paper Mario: Color Splash uscito su Wii U lo scorso ottobre, ha espresso quanto segue riguardo vecchi personaggi che non hanno fatto il loro ritorno:

"Mario non è una IP che ho creato io, è naturale portare rispetto alla persona che l'ha creata e lasciare che ci guidi. Quando Miyamoto ci ha chiesto se potessimo fare un gioco con solo i personaggi del mondo di Mario, abbiamo fatto del nostro meglio.
    Penso che Color Splash abbia dimostrato che siamo in grado di fare un gioco divertente anche senza utilizzare i nostri personaggi originali."

Gli è stato inoltre chiesto se avranno intenzione di recuperare il sistema di compagni con abilità esclusive in futuro. La sua risposta:

"Francamente, non spendo molto tempo a pensare come vengano lasciati indietro vecchi metodi. Do la priorità a come pensare nuovi elementi. Ci sono casi in cui la serie non affronta grandi cambiamenti, ma è perché sentiamo che questo tipo di sistema non sia stato ancora perfezionato, o che il gameplay possa essere reso migliore, ed è ciò che abbiamo pensato con Color Splash. Ora però penso che con questo gioco abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, perciò se avremo la possibilità di continuare la serie, probabilmente faremo un Paper Mario diverso."
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Zackee ha scritto:"Mario non è una IP che ho creato io, è naturale portare rispetto alla persona che l'ha creata e lasciare che ci guidi. Quando Miyamoto ci ha chiesto se potessimo fare un gioco con solo i personaggi del mondo di Mario, abbiamo fatto del nostro meglio.
    Penso che Color Splash abbia dimostrato che siamo in grado di fare un gioco divertente anche senza utilizzare i nostri personaggi originali."
    Credo che Color Splash abbia tratto il massimo da questa limitazione, al contrario di Sticker Star e Paper Jam.

Ma Miyamoto pls.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore