Leak? "Mario & Luigi: Superstar Saga DX" trovato nei dati dell'eShop

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch: SW-5819-9561-2202
    Twitter: stormkyleis
    8988

AGGIORNAMENTO: È stato annunciato ufficialmente! Si chiama Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser ed è davvero un remake!

SciresM, un hacker/dataminer noto nella scena 3DS, ha scoperto due nuovi titoli appena apparsi nell'eShop del 3DS: Ever Oasis e Mario & Luigi: Superstar Saga DX. Il primo è il gioco di ruolo di Grezzo che conosciamo già, ma il secondo è qualcosa di nuovo. Si tratta di un remake? Fagiolandia, Ghignarda e soci stanno tornando su 3DS?

...Se sapete quanto amo quel gioco potete immaginare la mia eccitazione in questo momento.
    Crediti anche a lorenzooone per averlo riportato prima di me.
    Ultima modifica di lorenzooone il 29 aprile 2017, 8:21, modificato 4 volte in totale.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch: SW-8170-9101-6643
    2321
    Recentemente sono stati caricati sul server eShop del 3DS due nuovi titoli: Ever Oasis e un titolo dal nome "Mario & Luigi Superstar Saga DX".
    Chissà quando ci sarà l'annuncio da parte di Nintendo.

L'hacker che l'ha trovato è SciresM, famoso per come abbia creato vari tool per modificare Pokèmon Sole e Luna e i loro salvataggi.

Ecco il tweet: A voi piacerebbe un remake del primo Mario & Luigi?

EDIT: Per chi non lo sapesse, il prefisso "0004" indica i titoli per 3DS. Quello per Wii U è 0005, quello per Switch è 0100.
    Ultima modifica di lorenzooone il 29 aprile 2017, 8:31, modificato 1 volta in totale.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Amministratore
    8988
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah sì per favore.

Stavo per fare la news. Faccio la news e unisco i topic.

Edit: fatto, grazie per averlo riportato.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch: SW-2068-0538-9502
    5953
    NOTIZIE DEL GENERE DI PRIMA MATTINA SONO UN PO' ESAGERATE, EH!
    Fagiolandia rifatta in 3D.
    Ghignarda e Sogghigno con gli sprite ai livelli di Dream Team e Paper Jam.
    LE MUSICHE RIFATTE? :Q___

Nel caso sia vero, mi chiedo se lo riadatteranno per il pubblico di oggi, viste le caratteristiche standard della serie che nel primo Mario&Luigi non c'erano: non potevamo fare un doppio salto sui nemici, avevamo pochissimi attacchi fratello (ed erano anche più complessi da eseguire), il salto lungo sembra quasi una blasfemia visto come siamo stati abituati ai salti gigantesci di Mario e Luigi sin da Fratelli nel Tempo, e così via.

Spero anche che esca fuori più lungo, a patto però di non rendere pesanti e ridondanti certi pezzi come in Dream Team.
    Immagine
    Amministratore
    8988
    Zackee ha scritto:Ghignarda e Sogghigno con gli sprite ai livelli di Dream Team e Paper Jam.
    LE MUSICHE RIFATTE? :Q___
    aaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
    Zackee ha scritto:avevamo pochissimi attacchi fratello (ed erano anche più complessi da eseguire)
    Pochi ma buoni, sono i più creativi della serie secondo me. In effetti però sono complessi rispetto agli standard di AlphaDream di oggi, spero che non cambino troppo.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Cavolo, ci spero molto anche io: ho amato SuperStar Saga! Fagiolandia mi manca e ,anche se mi sarebbe piaciuto visitarla in un sequel, mi 'accontento' anche di un remake. Per non parlare del fatto che ,ultimamente, ho una voglia pazzesca di giocare ad un Mario e Luigi!
    Senza contare che un remake mi sono sempre chiesto come sarebbe uscito fuori. Chissà se e quali differenze ci saranno!
    NON. VEDO. L'ORA.
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch: SW-2068-0538-9502
    5953
    Un amico mi ha fatto notare ciò:
    • Un Mario&Luigi su GBA
    • Due su DS
    • Tre su 3DS
    Su Switch quindi ne faranno quattro? :fdc:
    Immagine
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-0000-0000-0000
    Twitter: Nintendostar
    627
    Lo annunciano all'E3 ne sono sicuro. Io me lo compro, non ci ho mai giocato ma ho visto un let's play. Molto bello. Chissà se aggiungeranno cose, essendo un remake (giusto?).
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch: SW-6869-9562-7967
    Twitter: Gianshulka
    2404
    ULTRA HYPE, DAY 1 ASSOLUTO.

Immagine
    Amministratore
    8988
    Zackee ha scritto:Un amico mi ha fatto notare ciò:
    • Un Mario&Luigi su GBA
    • Due su DS
    • Tre su 3DS
    Su Switch quindi ne faranno quattro? :fdc:
    Sì, i remake di Fratelli nel Tempo, Viaggio al centro di Bowser, Dream Team e Paper Jam.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Credo che sia accurato, ma mi dispiace che qualcosa di così grosso esca su una console così datata. Sarebbe stato figo un remake in HD e tutto il resto. Ma comunque figo.
    Amministratore
    8988
    Jun Bird ha scritto:Credo che sia accurato, ma mi dispiace che qualcosa di così grosso esca su una console così datata. Sarebbe stato figo un remake in HD e tutto il resto. Ma comunque figo.
    Ecco, hype a parte, anch'io lo preferirei su Switch.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch: SW-4764-6093-0409
    Twitter: MicheleMosena
    1613
    Se lo fanno, spero solo che cambino il motore grafico, mi stuferei del TERZO gioco con gli stessi sprite.... No eh?
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Mi unisco anche io al coro: l'avrei preferito per Switch. Ma sinceramente non mi importa più di tanto, io lo voglio.
    ImmagineImmagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3752-4641-3809
    6428
    Aaaaaah che bello zmog adoro Superstar Saga, è ancora il mio episodio preferito. Aspetto news ufficiali prima di parlarne nel dettaglio, intanto alcune osservazioni:
    - mezza delusione il fatto che sia su 3DS e non su Switch
    - Chissà se ricicleranno semplicemente lo stile grafico degli altri due giochi per 3DS o se creeranno qualcosa di diverso. Mi piace molto lo stile di Dream Team, ma quello di Superstar Saga ha una certa organicità che è andata un po' persa nel tempo.
    - tanto hype per le mosse fratello. Gli oggetti introdotti in Fratelli nel Tempo sono belli e tutto, ma le mosse di Superstar Saga secondo me hanno qualcosa di unico (il fatto che non venga coinvolto alcuno strumento, ma che siano proprio Mario e Luigi a eseguirle. In più sono spettacolari da vedere).

Accedi o registrati per rispondere!