Nintendo Switch Online - Annunciati data, prezzo e altre informazioni

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958

Sul sito ufficiale Nintendo sono state pubblicate informazioni inerenti a Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento che sarà disponibile a partire dal 2018. Di seguito è riportato ciò che è stato scritto:
    • Giocare online sarà gratuito finché il servizio non verrà lanciato, successivamente sarà necessario iscriversi con un Nintendo Account;
    • Lobby online e chat vocale: verrà rilasciata una app per smartphone che permetterà di creare stanze con amici, fissare appuntamenti e chattare mentre si gioca online;
    • Gli iscritti al servizio potranno scaricare titoli classici con il gioco online implementato, come Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario;
    • Saranno incluse offerte speciali sul Nintendo eShop per gli iscritti al servizio;
    • Ci si potrà iscrivere pagando una membership della durata di 1, 3 o 12 mesi: rispettivamente costano 3.99$, 7.99$ e 19.99$.

Di seguito è riportata una tabella che riassume i servizi:
    Fonte.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Se non altro, il prezzo è estremamente competitivo sìsì
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    GRAZIE Kimishima che ritorni sui tuoi passi.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ma quindi... Virtual Console simil-Netflix, vero?

Se è davvero come ho capito, o quasi, fantastico. Per 20 euro all'anno poi, il nulla. Ci sto tantissimo.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Cavolo, mi aspettavo un prezzo di 30 euro, 20 sono davvero pochi sshock Sono davvero contento che i giochi si possano tenere, e non vedo l'ora di sapere cosa intendono per "online gameplay". Avranno davvero riprogrammato parti di gioco per inserirci qualche modalità online? Inoltre, spero che non si limitino solo ai giochi per NES.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    La domanda sorge spontanea: perché hanno deciso di comunicarlo proprio adesso e non all'E3? :mhm:
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Wow, non mi aspettavo che tornassero sui loro passi, sono molto contento di questo cambiamento, adesso sono più che disposto a pagare fisso l'anno di abbonamento! Ho solo paura che ci possano essere problemi hardware per connessioni instabili, un po' come era per il 3DS in cui bisognava impostare ip fissi et similia...
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428

Ok, Nintendo Online è diverso dalla Virtual Console e non dovrebbe sostituirla. Mi chiedo quando la annunceranno però.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    Perfetto, non ci resta che giocare come dannati in multiplayer per tutto il 2017...
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Livello 27 - Peach
    5105
    20 euro all'anno sono pochissimi, per fortuna!
    Ero molto preoccupato per il prezzo dell'on-line, per fortuna non è molto alto. Non mi sono molto informato sulla questione della VC, qualcuno potrebbe spiegarmela?
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    AndrewPixel ha scritto:Perfetto, non ci resta che giocare come dannati in multiplayer per tutto il 2017...
    Questa cosa ha dei pro e dei contro. Puoi giocarci tanto e "levarti lo sfizio", ma poi sentirne terribilmente la differenza dal 2018 in poi, quando non "potrai più giocarci". Non so la tua disponibilità, ma 20€ per un anno è accettabile come prezzo, soprattutto se con questa cosa possono garantirci dei server migliori e più stabili. Per dirti, giocando a Smash o Zelda: TriForce Heroes a me capita almeno una volta a partita di laggare (in Smash è garantito soltanto se siamo più di due, però).

EDIT:
    Amanogawa ha scritto:20 euro all'anno sono pochissimi, per fortuna!
    Ero molto preoccupato per il prezzo dell'on-line, per fortuna non è molto alto. Non mi sono molto informato sulla questione della VC, qualcuno potrebbe spiegarmela?
    Non ho capito bene neanche io, ma apparentemente i giochi che possono andare online, tipo Dr. Mario o Mario Kart, non sono i normali titoli VC, ma qualcosa di... alternativo. Se qualcuno ha idee più chiare, allora lo ascolto con molto piacere anche io!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore