Super Mario Galaxy, New Super Mario Bros. Wii e altri giochi Nintendo arrivano su Nvidia Shield in Cina

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298


    Sono passati decenni da quell'epoca in cui Nintendo dava in licenza con leggerezza i suoi best-seller a terzi. Se nei primissimi anni '80 vedere Donkey Kong e Mario Bros. su Atari 2600, su ColecoVision, su Commodore 64, eccetera era qualcosa di normale, oggi sarebbe impensabile vedere ad esempio un gioco di Super Mario pubblicato legalmente su una qualsiasi piattaforma che non sia proprietaria di Nintendo. Eppure qualcosa del genere sta per succedere di nuovo.
    La set-top-box/console di Nvidia, lo Shield, si prepara ad essere lanciata sul mercato cinese e vanterà di alcune esclusive davvero particolari in quel territorio: Super Mario Galaxy, New Super Mario Bros. Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess e Punch-Out!!. Ognuno di questi giochi girerà in HD e costerà 68 Yuan (8,67 euro circa). Pare che a questa line-up potrebbe aggiungersi in futuro anche "Metroid Prime per Wii" (non è chiaro se ci si riferisca a Metroid Prime 3: Corruption o a Metroid Prime Trilogy) e persino alcuni giochi per Nintendo GameCube.
    Considerando che Nvidia Shield e Nintendo Switch montano componentistica hardware quasi identica, questa iniziativa cinese potrebbe essere il presagio di alcuni progetti futuri di Nintendo stessa? Magari saremo presto in grado di comprare giochi per Wii e Nintendo GameCube come questi anche dal Nintendo eShop dello Switch?
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Assurdo. Il mercato cinese è davvero un'altra dimensione
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:103
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7077-2272-7037
    Sesso:Maschio
    103
    Cina VS Giappone. Si creerà un' altra concorrenza, secondo me... non posso rimanere alleati così tanto a lungo...
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore