Mario Motors: un gioco sui motori mai venuto alla luce

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428

In un talk di alcuni giorni fa, Yutaka "Yoot" Saito - game designer noto per aver sviluppato giochi come Seaman e Odama - ha parlato di un vecchio progetto per Nintendo DS mai venuto alla luce. Il nome in codice era Mario Motors e risale ai primi anni del 2000, quando Saito era solito frequentare Shigeru Miyamoto e Satoru Iwata, colleghi e amici a cui propose il progetto.

L'idea dietro Mario Motors era di creare un videogioco basato sulla costruzione di motori: il giocatore avrebbe avuto la possibilità di scolpire le parti di un meccanismo partendo da un pezzo di metallo, per poi assemblarle insieme e definirne le funzioni. Una meccanica che riuscì a stupire Miyamoto, e che Saito trovò interessante per una persona di mezza età.

Saito aveva in mente di insegnare al giocatore alcuni rudimenti di fisica, per esempio l'accelerazione attraverso l'uso del microfono, ma scartò l'idea perché "i bambini si sarebbero fatti venire il fiatone".

Il game designer non ha spiegato i motivi per cui Mario Motors non è mai stato completato, ma durante il talk ha sottolineato il rapporto di rispetto che legava Miyamoto e Iwata. "Erano due pilastri che muovevano Nintendo in avanti. Mi hanno ascoltato perché volevano sempre creare qualcosa di nuovo."

Fonte: Destructoid
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    Sono abbastanza d'accordo con la cosa del fiatone, giocando a WarioWare Touched ne so qualcosa visto che i minigiochi di Mike sono basati tutti sul soffiare nel microfono asd.
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Livello 2 - Koopa
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5785-1374-5893
    19
    Sarebbe stato molto carino da parte di Nintendo pubblicare quel gioco e non scartarlo e non finirlo più! fermosi fermosi sysy sysy ahsisi °o°
    La grande N fara anche degli sbagli, anche gravi, ma rimarrà la mia Casa Videoludica Preferita!
    Mattia43
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore