Notizia ufficiale degli ultimi minuti, in coincidenza con la chiusura dell'anno fiscale 2017: Tatsumi Kimishima (68 anni), diventato presidente in seguito alla morte di Satoru Iwata, ha annunciato che questo giugno cederà il posto al giovane Shuntaro Furukawa (46 anni).
Questo è tutto ciò che sappiamo al momento. Furukawa, prima di oggi, era già un dirigente sia di Nintendo che di The Pokémon Company. Vi aggiorneremo presto con nuove informazioni sul nuovo presidente e sulle motivazioni di questo cambiamento così rapido.
Aggiornamento #1: Shuntaro Furukawa fa parte di Nintendo dal 1994, quando aveva 22 anni. Nel 2012 è diventato anche Outside Director di The Pokémon Company. Nel luglio del 2015 è stato promosso a General Manager del Corporate Planning Department di Nintendo Co. Ltd., e nel giugno del 2016 è stato promosso a Managing Executive Officer, supervisore della Corporate Analysis & Administration Division e direttore di Nintendo Co. Ltd. È facile fare un parallelo con Satoru Iwata, che è diventato presidente all'età di 42 anni. È possibile che Tatsumi Kimishima fosse una soluzione ad interim, in attesa di trovare un successore più giovane.
Aggiornamento #2: Altra novità importante nell'organizzazione aziendale di Nintendo. Satoru Shibata (fino ad oggi presidente di Nintendo of Europe) ha ricevuto una promozione, entra a far parte del consiglio di amministrazione di Nintendo Co. Ltd. dove svolgerà il ruolo di capo del Global Marketing Department. Ciò significa che non sarà più a capo della divisione europea, bensì ricoprirà una posizione più centrale in Giappone.
Aggiornamento #3: Kimishima rimarrà a Nintendo come consulente per i prossimi anni.