
Durante questa notte, gli utenti di Twitter @OatmealDome, @KapuccinoHeck e @Simon1844 hanno pubblicato le scoperte che avrebbero fatto tramite il datamining del codice del software Nintendo Switch Online. Come prova dell'autenticità, hanno reso pubblico il codice in questa pagina di Pastebin. Lo indico come "rumor" perché per adesso non abbiamo avuto modo di verificare di persona, ma lo reputo credibile perché le fonti hanno già dataminato dei giochi in passato, e perché il codice è formattato esattamente come quello reale. Si tratterebbe di 22 giochi per Super Nintendo Entertainment System e di 3 emulatori: NES, SNES e uno sconosciuto.
Aggiornamento: diversi programmatori hanno fatto notare che "Count" dovrebbe essere soltanto il conteggio degli emulatori, e non un emulatore. L'articolo è stato modificato di conseguenza.
I giochi sarebbero i seguenti:
- Super Mario Kart
- Super Soccer
- The Legend of Zelda: A Link to the Past
- Demon's Crest
- Super Mario World 2: Yoshi's Island
- Stunt Race FX
- Kirby's Dream Course
- Pop'n TwinBee
- Star Fox
- Contra III: The Alien Wars
- Kirby Super Star
- Super Ghouls 'n Ghosts
- Kirby's Dream Land 3
- Super Metroid
- Super Mario World
- Pilotwings
- F-ZERO
- Star Fox 2
- Super Punch-Out!!
- The Legend of the Mystical Ninja
- Super Mario All-Stars
- Breath of Fire II
Mentre gli emulatori sarebbero:
- "Kachikachi": è un emulatore di proprietà di Nintendo, usato all'interno di NES Classic Edition e Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online;
- "Canoe": è un emulatore di proprietà di Nintendo, usato all'interno di SNES Classic Edition;
- "Hiyoko": sconosciuto
È perfettamente normale che Kachikachi si trovi all'interno di Nintendo Switch Online, dopotutto è il software usato per emulare i giochi NES. Ma a quanto pare sono già presenti altri due emulatori, ovvero quello SNES e un altro attualmente ignoto. Se è tutto vero, significa che potrebbero essere in sviluppo altre due piattaforme per Nintendo Switch Online (ovvero SNES più un'altra sconosciuta), oppure potrebbe trattarsi di codice rimasto dalle console Mini, e in tal caso potrebbe essere in arrivo un'altra console della linea Mini. Magari arriverà un annuncio a breve?
Vi aggiorneremo se potremo verificare di persona, o se una terza fonte di buona reputazione verificherà di persona.
Fonte:
Via ResetEra. Autore: Stormkyleis | Data: 13 gennaio 2019, 9:10