Il quotidiano giapponese Nikkan Kogyo Shimbun ha pubblicato una breve intervista a Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo. L'analista Serkan Toto ha riportato i punti salienti su Twitter.
La prima notizia a saltare all'occhio è che Super Smash Bros. Ultimate ha sorpassato i 5 milioni di unità vendute in una sola settimana. Per metterlo in prospettiva, vuol dire che il 14 dicembre era già il quinto gioco per Switch più venduto di sempre.
Furukawa ha aggiunto che Switch è la console con le vendite software più veloci nella storia di Nintendo. Questo dato è incrementato a metà novembre, in concomitanza con la pubblicazione di Pokémon Let's Go, Pikachu/Eevee! e naturalmente con quella di Super Smash Bros. Ultimate a inizio dicembre. Un altro aspetto interessante dal punto di vista delle vendite è che Switch è disponibile in 60 paesi diversi. Inoltre le piattaforme mobile continueranno ad essere un pilastro per Nintendo. L'obiettivo è pubblicare app di successo in diversi campi, qualsiasi cosa ciò significhi.
I tweet in questione: