Reggie Fils-Aime si dimette: il nuovo presidente di Nintendo of America è Doug Bowser

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230


    Ebbene sì: arriva oggi la notizia che Reggie Fils-Aime, lo storico presidente di Nintendo America, si presta a lasciare tale incarico. La fine della carica avverrà, nello specifico, il prossimo 15 aprile, giorno in cui essa inizierà ad essere ricoperta dall'attuale vice-presidente del reparto marketing, Doug Bowser.

    Il presidente di Nintendo (Giappone), Shuntaro Furukawa, ha commentato: "Sono grato di tutto ciò che Reggie ha fatto per Nintendo. Sia nella compagnia che fuori è noto per le sue doti da leader. Siamo grati che stia lasciando l'impresa proprio adesso che essa sta vivendo un ottimo periodo. Ci mancherà e gli auguriamo di godersi la pensione; allo stesso tempo siamo felici di avere designato, come successore, qualcuno che ricoprerà abilmente questo ruolo. Doug Bowser e il resto del team faranno in modo che questa transizione avvenga in maniera indolore, e che il "momentum" di Nintendo non venga intaccato in alcun modo.
    "Una parte del mio cuore rimarrà per sempre a Nintendo", ha dichiarato Fils-Aime: "ed è una parte ricca di gratitudine - per le persone talentuose con cui ho lavorato, per l'opportunità concessami di rappresentare un'azienda straordinaria e, soprattutto, gratitudine di essermi sentito parte della community videoludica più felice e durevole del mondo. Mi preparo a lasciare il ruolo in buona salute e con buon umore, e questo non è per me un "game over"; al contrario è per me un "level up" che mi permetterà di dedicare più tempo a mia moglie, alla mia famiglia e ai miei amici."

    "Lavorare con Reggie ed essere seguito da lui per quattro anni presso Nintendo of America è stato un grande piacere", ha dichiarato Bowser. "E non temete, continueremo a seguire la strada intrapresa da lui per continuare a espandere e far evolvere il nostro brand, adempiendo la missione globale di Nintendo di far sorridere le persone. Di sorrisi ce ne saranno ancora a milioni."



    Fils-Aimé ha iniziato la sua carriera presso Nintendo of America nel 2003 nel ruolo di Executive Vice President of Sales and Marketing ed è stato nominato presidente e Chief Operating Officer nel maggio del 2006. Durante la sua presidenza la compagnia ha lanciato Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS, Wii U e Nintendo Switch, ottenendo risultati di vendite eccellenti nel Nord America. Si è reso noto per la sua capacità di comunicare i punti di forza di questi prodotti in modi innovativi attraverso la sua personalità affabile ma decisa, diventando un beneamino dei fan e degli altri membri dell'industria. Durante la sua presidenza, inoltre, Nintendo of America si è allargata fisicamente con un nuovo ufficio a Redwood City, California, e un nuovo quartier generale a Redmon, Washington.

    Doug Bowser, il nuovo presidente, è un veterano dell'industria che si è unito a Nintendo of America nel maggio del 2015 nel ruolo di Vice President of Sales, per poi essere promosso a Senior Vice President of Sales and Marketing nell'anno successivo, lo stesso settore nel quale debuttò Reggie. Durante questi anni, Bowser ha guidato il marketing e le vendite di Nintendo Switch, che è diventato la console dalle vendite più veloci nel corso di questa generazione di hardware, stando ai dati di The NPD Group. Precedentemente, Bowser ha lavorato presso Electronic Arts nel ruolo di Vice President of Global Business Planning. Ha lavorato anche presso Procter & Gamble in vari ruoli amministrativi in Asia, America Latina e Stati Uniti.

    Fonte: BusinessWire
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    Reggie ç_ç

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Doug Bowser ha un account personale su Twitter, lo seguo da un po', mi sta simpatico.

    Primi pensieri che mi vengono in mente...
    1) Mi mancherà molto la simpatia di Reggie
    2) Dire "Bowser ha dichiarato..." sarà molto strano per almeno un paio d'anni
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Reggie è davvero un simbolo, in questi 15 anni è riuscito a creare delle situazioni che hanno definito il rapporto tra Nintendo e i suoi fan e che ricorderò con tanto affetto. È pure un grande oratore, il suo modo di parlare è diventato iconico. Penso che abbia dato un grande apporto all'azienda.

    Sono curioso per Doug Bowser, sembra in gamba. Lo seguirò su Twitter.
    P.S.: pare che abbia completato Super Mario Odyssey al 100%. not bad.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Red&Green ♫ ha scritto:P.S.: pare che abbia completato Super Mario Odyssey al 100%. not bad.
    Spero che sia anche più bravo di Reggie a Smash.

    Stavo ricordando i primi E3 che ho visto intorno al 2006-2007. L'E3 è uno degli appuntamenti annuali che aspetto con più eccitazione, e il modo in cui Reggie lo presentava e si poneva ai fan mi è sempre piaciuto. Mi mancherà.

    Never forget:
    "My name is Reggie. I'm about kickin' ass, I'm about takin' names, and we're about makin' games." - 2004
    "The game is fun. The game is a battle. If it's not fun, why bother?" - 2017
    "The key here are two little words: the word 'or' and the word 'and'. Nintendo is not an or company, with games devoted to just this group or that group. We're an and company, with games for this group and that group and for groups that don't even call themselves gamers yet." - 2005
    "That's Sony's issue. Not my problem." - 2005
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Stormkyleis ha scritto:
    Red&Green ♫ ha scritto:P.S.: pare che abbia completato Super Mario Odyssey al 100%. not bad.
    Spero che sia anche più bravo di Reggie a Smash.

    Stavo ricordando i primi E3 che ho visto intorno al 2006-2007. L'E3 è uno degli appuntamenti annuali che aspetto con più eccitazione, e il modo in cui Reggie lo presentava e si poneva ai fan mi è sempre piaciuto. Mi mancherà.

    Never forget:
    "My name is Reggie. I'm about kickin' ass, I'm about takin' names, and we're about makin' games." - 2004
    "The game is fun. The game is a battle. If it's not fun, why bother?" - 2017
    "The key here are two little words: the word 'or' and the word 'and'. Nintendo is not an or company, with games devoted to just this group or that group. We're an and company, with games for this group and that group and for groups that don't even call themselves gamers yet." - 2005
    "That's Sony's issue. Not my problem." - 2005
    e non dimentichiamo questo:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Cavoli, Reggie era diventato un simbolo di Nintendo, un po' come il povero Iwata, mi mancheranno le sue frasi iconiche e le scommesse sui colori della camicia.

    Mud, non possono prendere sul serio l'articolo con frasi come "Bowser ha guidato il marketing e le vendite di Nintendo Switch."
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Adesso che Bowser è il presidente di Nintendo America può creare il suo gioco personale dove potrá finalmente rapire Peach senza avere Mario tra i piedi.
    Solo io mi aspetto qualche jokes da parte di Nintendo sulla questione?
    Reggie mi mancherà, era diventato un icona ed era molto divertente, mi piaceva il suo modo di parlare e il modo in cui esponeva le cose. Sinceramente mi sarebbe piaciuto passare almeno un altro E3 in sua compagnia, ma credo che non sarà possibile.
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 9 - Snifit
    Messaggi:292
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sesso:Maschio
    Località:Sicilia
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    La notizia mi ha davvero sorpreso, ma son felice per lui che adesso spenderà molto tempo con la sua famiglia. Curioso di vedere come Nintendo America andrà avanti capitanato da Doug Bowser. sìsì
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:236
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sesso:Maschio
    Località:Puglia
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    I miliardi di battute che si possono fare sul cognome del nuovo presidente non servono a molto, questa per me resta in ogni caso una notizia abbastanza malinconica, Reggie era davvero un gran bel personaggio e spero solo che Doug possa prendere esempio (sì lo so, evito apposta di usare il cognome)
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Io comunque ci sono rimasto male perché pensavo che Bowser fosse un nome di fantasia! Ahahah
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 9 - Snifit
    Messaggi:292
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sesso:Maschio
    Località:Sicilia
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore