Esattamente un mese fa ho scritto la news: "tre giocatori puntano al primo subhour". Ho già spiegato quanto fosse difficile. In realtà , come abbiamo visto nei giorni successivi, non solo LilKirbs, NicroVeda e Chaospringle, ma anche Suisaiga e Goryuya hanno provato per ore, ore e ore ogni singolo giorno.
Ebbene, oggi finalmente è successo: NicroVeda ha appena finito Super Mario Odyssey in 59:59.25. Stiamo ancora aspettando che Nicro pubblichi il video su YouTube, ma nel frattempo è possibile vedere l'intera replica di 8 (finora) ore della diretta su Twitch.
Per riepilogare, la partita era nella media fino a metà del gioco, con oltre 4 secondi di ritardo rispetto al suo record precedente (1:00:01.9) durante il Regno della City. Da quel momento in poi Nicro ha giocato davvero benissimo, ha raggiunto -6.9 secondi nell'ultimo regno, e poi... ha iniziato a tremare e commettere degli errori nell'ultimo minuto. Dopo un finale intensissimo, ha conquistato il primo subhour nella storia di Super Mario Odyssey per una manciata di decimi di secondo. Questa run finirà nei video "storia degli speedrun di Super Mario Odyssey" di sicuro.
GG!
Aggiornamento: ora è disponibile su YouTube.[youtube]https://youtu.be/b3rw1aQQeBw[/youtube]