
È attualmente in corso il SEGA Fes 2019, un evento annuale durante il quale il colosso giapponese presenta le sue ultime novità. Proprio in questi minuti è stato annunciato Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo (マリオ&ソニック AT 東京オリンピック) per Nintendo Switch. Il lancio del gioco è previsto per l'inverno del 2019. È in sviluppo anche una versione arcade, che invece verrà pubblicata nel 2020.
Di seguito trovate le prime immagini tratte da Twitter e YouTube, e di conseguenza in bassa qualità. Aggiorneremo questa notizia con le immagini in alta qualità, le illustrazioni ufficiali e il comunicato stampa non appena Nintendo Italia comunicherà la notizia ai siti italiani.
Oltre a Mario & Sonic, SEGA sta sviluppando anche un gioco dedicato alle Olimpiadi di Tokyo non legato alle due mascotte. Questo gioco avrà un titolo generico e verrà pubblicato sia per Nintendo Switch che per PlayStation 4. Sarà presente inoltre un gioco per dispositivi mobile che includerà soltanto la mascotte di SEGA, intitolato semplicemente "Sonic ai Giochi Olimpici".
È possibile vedere l'evento in diretta qui: